Game Experience
LIVE

PS5, è in arrivo la versione Pro del controller?

Lo svela Tom Henderson!

Il celeberrimo insider Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report dove ha rivelato che in quel di Sony Interactive Entertainment sono attualmente alle prese con la realizzazione di una versione Pro del controller di PS5, con l’annuncio ufficiale che non dovrebbe essere poi troppo lontano.

L’insider nonché giornalista del mondo dei videogiochi ha quindi affermato come il colosso giapponese stia lavorando ad un “vero controller professionale” per PlayStation 5, con l’annuncio del nuovo hardware in programma nelle prossime settimane, stando ad alcune fonti.

Il buon Henderson ha rivelato inoltre che il nome in codice del controller in questione sia “Hunt“, e che potrà contare su diverse caratteristiche interessanti tra cui levette analogiche rimovibili, arresti del grilletto e pulsanti posteriori (levette a scatto).

L’insider ha inoltre affermato come abbia ricevuto a corredo anche alcune immagini del presunto prototipo di questo controller Pro di PS5, ma ci ha tenuto a precisare come questo materiale gli sia stato inviato a condizione che le immagini in questione non fossero pubblicate e che la fonte rimanesse anonima.

Tom Henderson svela che è in arrivo la versione Pro del controller di PS5

Detto questo, le immagini del controller hanno messo in mostra lo stile classico di PlayStation 5 ma hanno anche evidenziato alcune differenze chiave. Uno dei cambiamenti più grandi sono i pulsanti sotto le levette analogiche, che consentono di rimuovere completamente le stesse levette analogiche; che Sony chiama “unità stick rimovibili”.

Un’altra caratteristica include gli arresti del grilletto sul retro del controller, oltre a paddle/pulsanti flappy che sono diventati sempre più popolari nel corso degli anni tra i giocatori che si sono rivolti ad aziende come SCUF Gaming e NACON per tali controller.

Il prototipo dispone anche di impugnature specifiche per aiutare a tenere il controller, e che sembrano anche essere rimovibile. Secondo la stessa fonte inoltre, questo “PS5 Pro Controller” potrà godere anche di aggiornamenti software significativi.

Non è chiaro quando verrà rivelato esattamente il nuovo controller, con la fonte di Tom Henderson che dice semplicemente che “dovrebbe avvenire presto“. Tuttavia, diverse fonti hanno capito che Sony svelerà diversi nuovi componenti hardware alla fine di questo mese (non una nuova console), ma non è chiaro se in questo periodo verrà rivelato o meno questo nuovo controller.

Fonte: Tryhardguides

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi