Game Experience
LIVE

Silent Hill, il regista Christophe Gans svela che Konami avrebbe in sviluppo diversi progetti

Stando alle ultime dichiarazioni del regista, Konami sarebbe al lavoro su diversi progetti legati alla serie

Le ultime dichiarazioni del regista Christophe Gans svelerebbero che Konami è attualmente al lavoro su diversi progetti legati alla serie di Silent Hill. Queste dichiarazioni arrivano durante un’intervista del regista con il sito Jeuxactu e sono solo le ultime delle tantissime indiscrezioni legate solo gioco che vengono diffuse in rete. Vi ricordiamo, infatti, come non molto tempo fa era stato diffuso in rete un leak che voleva il team di sviluppo polacco Bloober Team al lavoro su un progetto legato a Silent Hill, alimentato anche dalla sua recente partnership siglata con PlayStation.

Silent Hill potrebbe tornare e addirittura con doversi progetti

Christophe Gans, per chi non lo sapesse, è il regista di uno dei film di Silent Hill e nella sua recente intervista ha parlato di come più giochi sarebbero in sviluppo. Nel corso dell’intervista è entrato più nel dettaglio della questione affermando che il franchise sarà rilanciato a livello mondiale sia con film e videogiochi. Nella fattispecie, di uno dei film è proprio la sua compagnia ad averne le redini in mano, avendone i diritti. Queste le parole del regista:

Ciò che posso dire è che il film procede. Sono al lavoro con Konami. Konami ci crede davvero perché penso che sia stata galvanizzata dai successi dei remake di Resident Evil 2 e 3, che sono dei giochi meravigliosi, dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare.

Il regista è quindi al lavoro su un nuovo film legato alla serie e con le sue parole ha, seppur involontariamente, confermato le differenti indiscrezioni e rumors che si sono susseguiti nel corso delle settimane precedenti che vedevano il ritorno di Silent Hill con diversi giochi in sviluppo. Non ci resta che attendere notizie ufficiali, sperando che questa sia la volta buona per portare di nuovo in auge un franchise che manca da fin troppo tempo.

Silent-Hill
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi