Game Experience
LIVE

Infinity Ward sta assumento per un GDR open-world, si tratta di Call of Duty?

Il futuro di CoD o una nuova IP?

Il franchise di Call of Duty potrebbe passare a una struttura open-world nel prossimo futuro? Potrebbe essere proprio così, visto che un nuovo annuncio di lavoro di Infinity Ward ha rivelato che è in lavorazione un potenziale gioco di ruolo (RPG) di CoD.

Sin dal primo titolo CoD del 2003, il franchise è rimasto fedele alle sue fondamenta di FPS lineare. Tutti i 18 titoli principali della serie hanno mantenuto la stessa struttura tradizionale di campagna che spinge l’utente da un capitolo all’altro. Tuttavia, questa tendenza potrebbe presto cambiare, dato che Activision ha in mente un futuro più ambizioso per il suo franchise da 30 miliardi di dollari.

Per la prima volta da quando si sono aperte le porte dello studio polacco di Infinity Ward nel 2017, sembra che il team di Cracovia si stia preparando per un gioco proprio, invece di assistere il team globale in una veste strettamente basata sulla ricerca e sviluppo. Questa nuova impresa potrebbe segnare un passo completamente nuovo per il franchise di CoD, dato che la squadra di Infinity Ward è ora alla ricerca di un Narrative Director per realizzare un RPG open-world.

Il nuovo Progetto di Infinity Ward

Attraverso un annuncio di lavoro ancora visibile sulla pagina delle carriere di Infinity Ward, lo studio potrebbe aver rivelato il prossimo progetto di CoD. Ponendo l’accento su “un’esperienza narrativa e cinematografica in un RPG open-world”, il progetto sembra puntare su tutti gli aspetti più noti del genere.

“La storia, i personaggi, la storia e la costruzione del mondo” sono stati messi in evidenza, così come i nuovi “scrittori e progettisti di missioni”, mentre lo studio polacco cerca di espandersi per questo progetto a grande budget. Il “candidato ideale” per il ruolo deve avere una vasta esperienza nella creazione di “narrazioni non lineari in giochi open-world”, si legge nell’annuncio di lavoro.

Sebbene non si possa dire con certezza che questo “progetto AAA non annunciato” riguardi la serie CoD, vale la pena ricordare che Infinity Ward non ha mai pubblicato un gioco al di fuori dell’IP.

Per sapere esattamente come sarà un gioco di ruolo open-world di CoD, dovremo aspettare e vedere se si tratterà effettivamente di una nuova versione del franchise. Da sistemi di livellamento unici a caratteristiche da looter-shooter, tutto è possibile per il nuovo gioco.

Call of Duty-Infinity Ward

Nella pagina dedicata alle carriere di Infinity Ward si trovano inoltre offerte di lavoro per altri 15 ruoli presso lo studio polacco. Mentre alcuni si riferiscono specificamente a Call of Duty, la maggior parte è lasciata nell’ambiguità. Tuttavia, un annuncio di lavoro per un senior character artist menziona anche che lo studio sta lavorando a un progetto AAA non ancora annunciato.

Come già accennato in precedenza, Infinity Ward Poland è stato inizialmente creato nel 2017 con l’obiettivo di bilanciare la ricerca e lo sviluppo e di lavorare a stretto contatto con lo studio di Infinity Ward a Los Angeles. Resta da vedere se lo studio sta prendendo la guida del progetto non annunciato o se sarà collegato a Call of Duty, ma con il prossimo gioco di Infinity Ward in uscita entro la fine dell’anno, potrebbe passare del tempo prima di saperne di più su un nuovo progetto. Vi ricordiamo in chiusura che nei giorni scorsi è stata mostrato un gameplay esteso di Modern Warfare 2, se siete interessati potete approfondire a questo link.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi