XBOX

SEGA: la riorganizzazione interna preparerebbe l’acquisizione di Microsoft?

Certo che questa faccenda sembra essere sempre più intrigante.

Abbiamo già riportato la notizia sulla ristrutturazione interna avvenuta in SEGA, pensata per suddividere l’azienda videoludica in due divisioni particolari, una dedicata al mondo dei videogiochi per console e PC e l’altra dedicata invece al mondo degli arcade, pachinko, sale giochi e altri tipi di affari secondari.

Ebbene, questo non ha fatto altro che far tornare alla ribalta le speculazioni su una possibile acquisizione della compagnia giapponese da parte di Microsoft, cioè il colosso tecnologico che si vocifera essere per l’appunto vicino a concludere un grandissimo affare. In particolare, secondo alcuni insider, il colosso di Redmond sarebbe in procinto di annunciare l’acquisizione di una grande publisher.

Sappiamo anche che diversi riferimenti sono stati scambiati a vicenda tra SEGA e Microsoft, quasi come per suggerire una sorta di partnership segreta tra le due aziende, dando maggior fondamento alle voci di corridoio in questione.

Forse questa riorganizzazione interna della compagnia nipponica deriva proprio dalla volontà di Microsoft di acquisire soltanto la divisione dedicata allo sviluppo di videogiochi per PC e console, lasciando così a SEGA Sammy la gestione di tutti gli altri settori secondari?

Che ne pensate? Secondo voi c’è forse un fondo di verità in tutto questo oppure no?

SEGA è una società multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, sia arcade sia per piattaforme domestiche, con sede a Tokyo.

Ha sviluppato e pubblicato anche console con il proprio marchio dal 1983 al 2001, ma dopo una ristrutturazione aziendale interna annunciata il 31 gennaio 2001 ha decretato la fine della produzione di ogni console. Da allora la produzione di arcade è continuata, ma la riorganizzazione ha portato la compagnia a focalizzarsi nello sviluppo di videogiochi destinati a console di terze parti (via Wikipedia).

SEGA-XBOX

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!