NOTIZIE

Minecraft: Microsoft rilascia la mappa dedicata alla sostenibilità ambientale

Ecco la Città della Sostenibilità!

Microsoft ha annunciato degli aggiornamenti in ambito sostenibilità, argomento da un po’ di tempo a questa parte decisamente a cuore del colosso americano. Tra questi non possiamo che segnalare una nuova mappa per Minecraft volta a sensibilizzare il pubblico più giovane ad un tema così tanto delicato ed importante per il futuro del genere umano.

A un anno di distanza dalla presentazione della strategia dell’azienda di Redmond per diventare carbon negative entro il 2030, attraverso l’implementazione di un piano per ridurre l’impatto ambientale dell’aziendadei propri clienti e dei partner, l’azienda ha presentato i primi risultati e nuovi investimenti, volti a sostenere le politiche climatiche globali e accelerare l’innovazione.

Proprio in questa occasione Microsoft ha quindi annunciato insieme a Mojang Studios l’arrivo di questa nuova mappa di Minecraft, intitolata Città della Sostenibilità.

Questa nuova mappa, scaricaribale gratuitamente da Minecraft Marketplace “Education Collection” e all’interno di Minecraft: Education Edition, vuole coinvolgere il pubblico più giovane attraverso degli obiettivi specifici e dedicati alla sostenibilità, così da fornire ai docenti sei nuove lezioni pensate per affrontare con gli studenti le tematiche ambientali. Il tutto con il divertimento tipico che è capace di offrire Minecraft!

minecraft
minecraft

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nei prossimi giorni!

DESCRIZIONE Minecraft 

Salva l’universo dalla distruzione
Scopri un mondo dove hai la libertà di fare tutto quel che vuoi. Scava nelle ignote profondità oppure costruisci strutture incredibili, da umili casette a grandiose metropoli. Puoi farlo da solo, o portare con te i tuoi amici. L’unico limite è la tua immaginazione.

  • Impara a conoscere un blocco dopo l’altro nella nuova modalità tutorial.
  • Produci ogni genere di oggetti, dalle barche alle armature di diamante, e crea immense strutture.
  • Gioca con gli amici in modalità multigiocatore a 8 giocatori online oppure a 4 giocatori con schermo diviso.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!