NOTIZIE

Razer Viper 8KHz: arriva il mouse gaming più veloce del mondo

Ecco il primo mouse per gli esport al mondo con un polling rate reale di 8000Hz

La compagnia Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, ha annunciato il nuovo Razer Viper 8KHz, il primo mouse gaming per esport al mondo con polling rate reale di 8000Hz dotato della tecnologia proprietaria HyperPolling dell’azienda che permette di superare il polling rate di 1000Hz standard del settore con 8000Hz reali. 

Attualmente, la maggior parte dei mouse gaming di fascia alta supporta polling rate fino a 1000Hz, e mentre i produttori si sono concentrati sul rendere questi device più precisi e reattivi, poca considerazione è stata data alla frequenza con cui i dati di clic e posizione vengono trasmessi al computer. Con PC più veloci e monitor con refresh rate più elevati, un maggiore polling rate può eliminare i fastidiosi micro-stutter, migliorando significativamente le prestazioni di gioco quando una frazione di secondo può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. 

Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, ha commentato l’annuncio con le seguente dichiarazioni:

“La latenza è una parte molto importante del gameplay che influenza significativamente l’esperienza di gioco complessiva – eppure, è trascurata da molte aziende che si sono concentrate per troppo tempo sull’aumento dei DPI. A differenza di questi, una latenza più bassa avvantaggia tutti, dai gamer occasionali ai professionisti, riducendo di importanti millisecondi il tempo di reazione complessivo. Durante il nostro processo di test e sviluppo con un ampio pool di atleti e appassionati di mouse, molti hanno beneficiato di un input significativamente più fluido e reattivo utilizzando la tecnologia HyperPolling presente nel nuovo Viper 8KHz”. 

Per chi non lo sapesse, il polling rate è la frequenza con la quale un dispositivo riporta i dati al PC, con la tecnologia HyperPolling di Razer che per ovviare a questo limite utilizza un microcontrollore USB ad alta velocità, così da offrire un polling rate reale di 8000Hz, permettendo al Viper 8KHz di inviare fino a otto volte più dati ogni secondo e riducendo efficacemente il ritardo di input da 1ms a solo 1/8 di millisecondo. 

Razer Viper 8KHz

Queste prestazioni e tecnologie rivoluzionarie sono racchiuse in uno chassis solido e ambidestro che pesa solo 71 grammi. Il Viper 8KHz è dotato di piedini del mouse in 100% PTFE per uno scorrimento più fluido e dispone del cavo SpeedFlex di Razer, che non si impiglia, per garantire il minimo trascinamento. 

PREZZO & DISPONIBILITÀ 

€89.99  
Razer.com e rivenditori autorizzati