XBOX

Halo Infinite: tante novità su contenuti, prestazioni, comandi e armi

Tante nuove informazioni interessanti sul prossimo capitolo della serie di Halo!

343 Industries ha pubblicato da poche ore un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori per Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona sotto la proprietà di Microsoft.

Sul proprio blog ufficiale, gli sviluppatori hanno riferito che la componente sandbox del videogioco fantascientifico è stata praticamente ultimata, rendendo ora necessarie soltanto alcune operazioni di ripulitura generale del gioco e di ottimizzazione del motore.

Il team avrà a questo punto veramente molto tempo per dedicarsi alla ripulitura in questione, in quanto ricordiamo che Halo Infinite è atteso per l’autunno del 2021. Lo studio ha confermato infatti che ben il 90% dei contenuti di gioco sono ormai stati realizzati, ma anche rivelato che stanno già lavorando ad alcuni contenuti pensati appositamente per il supporto post-lancio.

Inoltre, la software house ha dichiarato che il nuovo capitolo di Halo girerà in maniera ottima su tutte le piattaforme su cui sarà disponibile, cioè PC Windows 10, Xbox One e le console next gen Xbox Series X|S.

Quelli di 343 Industries hanno poi svelato che il gioco permetterà una libera personalizzazione e rimappatura dei comandi, al fine di rendere l’esperienza ludica il più divertente possibile. Secondo gli sviluppatori, infatti, uno schema di comandi unico rischierebbe di far “combattere troppo il giocatore con il videogioco”.

Per quanto riguardo lo schema di controlli predefinito su PC si è arrivati alla sua realizzazione grazie anche all’aiuto di un pro team interno a 343 Industries e al feedback dei giocatori di Halo: The Master Chief Collection.

Il team interno agli Xbox Game Studios ha poi spiegato di essere al lavoro sul rendere il più bilanciato possibile il sistema di armi, rendendo ben differenziate tra di loro le armi tradizionali, le armi al plasma e le armi prometeiche. Sono stati anche pubblicati alcuni screenshot sui modelli in-game delle varie armi di gioco, che potete trovare riportati esattamente qui sotto.

halo
halo
halo
halo

Prima di lasciarvi, vogliamo anche segnalare che con questo aggiornamento sui lavori, il team ha confermato che il veterano della serie Joseph Staten da Project Lead for Campaign è diventato Head of Creative, con grande soddisfazione da parte dei fan storici della serie.

Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite

Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite: il nuovo capitolo della leggendaria serie videoludica, in arrivo nel corso del 2021!

Sviluppato da 343 Industries per l’intera famiglia di dispositivi Xbox, compresi Xbox Series X e PC Windows 10, Halo Infinite continua la storia di Halo 5: Guardians e porta la serie in direzioni inattese e ambiziose, grazie al suo nuovo motore grafico chiamato Slipspace Engine.

Halo Infinite

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!