Game Experience
LIVE

Halo Infinite: il veterano della serie Joseph Staten è ora Head of Creative

Entrato come project lead for campaign, lo storico sviluppatore della serie è ora Head of Creative!

Abbiamo già parlato in agosto del ritorno di Joseph Staten sullo sviluppo di Halo, in particolare nel ruolo di Project Lead for Campaign in supporto al team di 343 Industries impegnato su Halo Infinite.

Ebbene, da un nuovo aggiornamento sul blog ufficiale degli sviluppatori, come anche dal profilo LinkedIn di Staten, possiamo constatare come il veterano dell’industria sia stato promosso a un ruolo di maggior rilievo, ossia Head of Creative.

immagine 13

Ricordiamo che Staten ricoprì il ruolo di direttore delle cinematiche nella trilogia originale di Halo sviluppata presso Bungie Studios. Tra i suoi lavori per la serie sono presenti anche diverse scritture di missioni e dialoghi, mentre ricordiamo anche il suo apprezzato romanzo Halo: Contatto su Harvest del 2007 e il più recente Halo: Shadow of Intent del 2015.

Staten continuò a lavorare in Bungie come scrittore e design director di Destiny, per poi tornare in Microsoft Studios al fine di lavorare a diversi progetti esternalizzati, come ReCore e Crackdown 3.

Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto verso la fine del 2021 per le piattaforme PC, Xbox One e Xbox Series X|S, già dal lancio disponibile anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.

Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite

Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite: il nuovo capitolo della leggendaria serie videoludica, in arrivo nel corso del 2021!

Sviluppato da 343 Industries per l’intera famiglia di dispositivi Xbox, compresi Xbox Series X e PC Windows 10, Halo Infinite continua la storia di Halo 5: Guardians e porta la serie in direzioni inattese e ambiziose, grazie al suo nuovo motore grafico chiamato Slipspace Engine.

Halo Infinite

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi