Game Experience
LIVE

Scorn mostra un altro piccolo scorcio di se grazie a un leak

Ecco il filmato trapelato in rete su YouTube

Scorn è un titolo su cui vertono molti dubbi. La direzione artistica appare buona, l’ispirazione netta allo stile del maestro Giger (padre di Alien) è palese e resa bene, adattandosi a meraviglia allo stile angosciante, surreale, alieno e infernale delle ambientazioni di gioco. Tuttavia da che è in produzione si è sempre visto ben poco del gioco e, tolto ciò che è trapelato in rete, resta ben poco di ufficialmente messo in mostra. Ciò ha portato alla nascita di alcuni legittimi dubbi che, però, non si potranno sedare fino a che non si avrà modo di provare il titolo con mano.

Approposito di leak con Scorn per protagonista, siamo qui per mostrarvi l’ennesimo video trapelato in rete:

Questo filmato è apparso da qualche ora, pubblicato dall’account cycu1, già autore di alcuni dei leak precedenti – e dunque probabilmente molto vicino, se non interno, al team di sviluppo. Il filmato è breve, non mostra granché, ma per lo meno permette di ammirare i progressi evidentemente compiuti nello sviluppo, chiari anche per la semplice pulizia generale delle scene mostrate, decisamente superiore a quella dei filmati più vecchi di Scorn.

Ancora una volta capire la natura del gameplay risulta difficile. Ci sono scene ascrivibili alla struttura shooter, altre più enigmatiche e altre ancora dal feeling prettamente adventure. Può anche darsi che il gioco sia strutturato in modo tale da offrire fasi con differenti focus, quindi potremmo ritrovarci a vivere parti di frenetico shooting, sequenze prettamente rompicapo e parti più prone all’avventura interattiva. Ovviamente il tutto sempre in tinta fortemente horror e angosciante.

Siamo in molti curiosi di capire qualcosa di più di Scorn, e alcuni cominciano anche a perderci la pazienza. Io dal canto mio non ho fretta, e confido che presto il team di sviluppo troverà uno spazio dal quale illuminarci di più sulla natura di questo titolo. Questo spazio potrebbe anche essere in uno dei prossimi eventi, come Xbox & Bethesda Showcase, fissato per il prossimo 12 giugno 2022. Se poi non sarà allora, sicuramente sarà nel corso dell’estate, almeno se la finestra di lancio resterà immutata, prevedendo al momento il lancio entro il mese di ottobre 2022.

Prima di lasciarvi al video, disponibile nel player sottostante, vi ricordiamo che Scorn debutterà su PC Windows e console Xbox Series X|S e il team, di recente, ha rassicurato la fanbase riguardo il fatto che lo sviluppo del titolo procede a gonfie vele, e che dunque non c’è rischio che il lancio subisca dei rinvii.

scorn
Fonte: DSO Gaming

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi