Game Experience
LIVE

Xbox + Activision Blizzard, acquisizione completata già quest’anno?

Per l'insider Nick Baker l'acquisizione di Activision Blizzard verrà completata quest'anno

Si ritorna a parlare di Activision dopo le recenti dichiarazioni diffuse. Questa volta, si tratta della sua acquisizione da parte di Microsoft. Il noto insider Nick Baker, infatti, è convinto che Xbox + Activision Blizzard arriverà già quest’anno, a differenza di altri insider che pensano che l’acquisizione necessiti di più tempo.

Le ultime indiscrezioni, infatti, affermano di un’acquisizione che procede a gonfie vele ed è quindi possibile che l’operazione riesca a finalizzarsi nel 2022. Ad ogni modo, non ci sono dubbi sul fatto che per un’operazione di questo spessore ci sia bisogno di diverso tempo per poter mettere a punto ogni singolo dettaglio.

Xbox + Activision Blizzard potrebbe arrivare già nel corso dell’anno corrente

“Nessuno, assolutamente nessuno dovrebbe aspettarsi il completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard entro quest’anno”, sono queste le parole dell’insider Klobrille, destando il disappunto di Baker che invece sostiene l’esatto opposto, come si evince da un suo cinguettio sul suo profilo Twitter ufficiale.

Come accennato poc’anzi, un’operazione del genere è molto delicata da gestire e con moltissime sfaccettature da considerare, quindi la cautela di Klobrille e altri insider è più che comprensibile. Difatti, le parole dell’insider Klobrille arrivano come risposta ad un altro insider che affermava che l’acquisizione completa sarebbe avvenuta all’interno dell’anno fiscale 2023, che inizia il primo luglio.

Ciò non toglie che molti utenti Xbox si sono detti poco soddisfatti da queste dichiarazioni, soprattutto in virtù delle recenti affermazioni da parte di Sony che ha confermato che l’accordo con Activision per quanto riguarda Call of Duty non scadrà prima del 2025/2026.

Xbox-+-Activision-Blizzard
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi