XBOX

Rumor | Xbox Series X|S: FromSoftware e Turn10 lavorano su un soulslike in esclusiva?

Sono molte le voci che vorrebbero FromSoftware collaborare con Turn10 per la realizzazione di un soulslike dedicato alle console Xbox Series X|S in maniera esclusiva. Inutile dirvi che tali voci vanno prese con le pinze e date il peso che meritano.

Il tutto nasce da Reddit, noto forum con diversi canali tra i quali appunto i videogiochi, dove è stato inserito un post poi rimosso prontamente dai moderatori per mancanza di fonti precise ed affidabili. In tale post non si parla ovviamente di Elden Ring, ma di un gioco interamente esclusivo dallo studio giapponese per la console americana.

Xbox Series X|S

Trattandosi di FromSoftware viene normale pensare che si tratti di un soulslike, il tutto ambientato nel futuro. Il protagonista dovrebbe essere un ibrido umano-robot (The Surge sei tu?!) e si avrà la possibilità di creare il proprio personaggio da zero tramite un buon editor.

Ma le novità non finiscono qui. Sempre nel post ci viene spiegato che il soulslike dedicato a Xbox Series X|S avrà una mappa più grande di Sekiro. Dunque si avrà la possibilità di interagire con i diversi scenari in maniera del tutto nuova rispetto le precedenti produzioni di FromSoftware.

Abbiamo anche una finestra temporale per vedere in azione il gioco inquestione. Si parla, infatti, di un lancio fissato ben due anni dopo quello di Elden Ring che secondo la fonte è stato rinviato completamente al 2022.

Xbox Series X|S

Come detto all’inzio dell’articolo, si tratta solo di un rumor il quale non trova riscontri da nessuna parte. Al momento FromSoftware è alle prese con lo sviluppo di Elden Ring e Turn10, stando ad ulteriori informazioni, starebbe lavorando su Fable per Xbox Series X|S.

Non ci resta che aspettare una smentita o una conferma ufficiale dalle aziende tirate in causa dal rumor per vedere se effettivamente sarà così.