Game Experience
LIVE

Rockstar potrebbe rimasterizzare RDR1, se la trilogia di GTA avrà successo

Rockstar sembra avere intenzione di metter mani anche sul primo titolo western

Dopo mesi di voci e speculazioni, la rivista Kotaku ha appreso da diverse fonti che Rockstar Games potrebbe rimasterizzare tre classici giochi appartenenti alla saga di Grand Theft Auto. Attualmente, sembra che questi giochi saranno rilasciati più tardi questo autunno per una moltitudine di piattaforme, tra cui Nintendo Switch.

Oltre che a i tre titoli GTA, bisogna dire che un gioco che i fan vorrebbero vedere in particolare è l’originale Red Dead Redemption, soprattutto alla luce dell’incredibile successo di vendite di Red Dead Redemption 2. Kotaku ha riferito di “aver sentito” che Red Dead Redemption è davvero uno dei potenziali remaster di cui si sta discutendo.

Tuttavia, c’è un problema. Se altri vecchi titoli Rockstar Games riceveranno il trattamento di rimasterizzazione o meno, dipenderà dalle vendite della Trilogia rimasterizzata di Grand Theft Auto. La collezione uscirà durante il periodo autunnale e avrà una concorrenza molto agguerrita, incluso il port di Grand Theft Auto 5 per PS5 e Xbox Series X.

red-dead-redemption-2-editoriale-2

La reazione alla notizia di Grand Theft Auto Remastered Trilogy è stata ampiamente positiva finora, in quanto sembra che molti fan siano eccitati all’idea di tornare ai classici Liberty City, Vice City e San Andreas. Questa eccitazione e la collection che include tre giochi in totale potrebbe essere sufficiente per garantire vendite alte e alimentare le remaster di futuri titoli Rockstar Games come appunto Red Dead Redemption.

Un’altra cosa che potrebbe potenzialmente guidare le vendite della Trilogia rimasterizzata di GTA è Grand Theft Auto 6. Secondo i rapporti, la data di uscita di Grand Theft Auto 6 è ritenuta lontana anni, quindi è ragionevole che i fan di GTA possano voler passare il tempo rivisitando i classici.

Fonte: kotaku

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi