Game Experience
LIVE

PlayStation 5 e Skyward Sword HD dominano le classifiche di Luglio 2021 in USA

PS5 è stata la console più venduta in dollari negli USA.

NPD Group ha svelato le vendite del mese di Luglio 2021 in quel degli USA, periodo questo dove PlayStation 5 è risultata essere la console più redditizia disponibile sul mercato. Quindi sì, la nuova console di Sony Interactive Entertainment ha generato entrate maggiori in dollari rispetto alle concorrenti, con Nintendo Switch che ha però ottenuto il primato in quanto a vendite effettive di nuove unità.

La spesa dei consumatori in hardware, software e accessori è stata di 4,6 miliardi di dollari nel mese di luglio, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. In particolar modo l’hardware ha registrato la crescita maggiore, con un enorme aumento delle vendite del 98% in dollari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, segnando fino a $323 milioni. NPD ha inoltre affermato che questo è stato il risultato più alto raggiunto da luglio 2008, imponendosi inoltre come il terzo luglio migliore di sempre.

Per quanto riguarda il software invece al primo posto per vendite in dollari troviamo The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, diventando così il primo gioco pubblicato da Nintendo a guidare le classifiche del mese da Super Mario 3D World in quel del mese di febbraio. Call of Duty: Black Ops Cold War ha invece conquistato il secondo posto a luglio.

Il terzo posto è infine andato a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. E’ inoltre interessante notare come nel corso del solo mese di luglio 2021, le vendite sono state oltre il triplo rispetto a quelle ottenute complessivamente da Monster Hunter Stories.

Eccovi la top 10:

  1. The Legend of Zelda: Skyward Sword
  2. Call of Duty: Black Ops: Cold War
  3. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
  4. Mario Kart 8
  5. Minecraft
  6. Mario Golf: Super Rush
  7. MLB: The Show 21
  8. Spider-Man: Miles Morales
  9. Call of Duty: Modern Warfare
  10. Super Smash Bros. Ultimate

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi