Game Experience
LIVE

Steam, weekend gratuito per Battlefield 4 e Frostpunk

Questi due titoli sono disponibili per la prova gratuita su Steam per tutto il weekend.

Oltre ai già annunciati PUBG e Payday 2, su Steam sono disponibili gratuitamente per l’intero weekend altri due titoli di franchise che hanno ricevuto di recente l’annuncio di un nuovo capitolo delle rispettive serie, stiamo parlando di Battlefield 4 e Frostpunk. Qualora non abbiate mai giocato a questi titoli, è sicuramente una buona occasione per provarli in modo gratuito in vista di Battlefield 2042, in uscita il 12 ottobre di quest’anno e l’appena annunciato Frostpunk 2, che però non ha ancora una data di uscita per PC.

Ovviamente Battlefield 4 e Frostpunk sono disponibili gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato, una volta terminato il weekend, dovrete necessariamente acquistare il gioco di vostro interesse per poter continuare a giocarci dal vostro account Steam.

battlefield-4-amazon-prime

Il primo titolo è dunque Battlefield 4, in versione Premium Edition, che comprende tutti i DLC ed espansioni, con oltre 20 mappe, 48 assegnazioni per le armi, 12 battlepack bonus con accessori e bonus XP e una posizione prioritaria nella coda dei server di gioco. Battlefield 4 è uno sparatutto sandbox in prima persona che è ancora oggi molto giocato online, ma che presenta anche una campagna single player con personaggi che apparentemente saranno strettamente legati ai cortometraggi di Battlefield 2042 e della sua componente narrativa, sebbene nel nuovo titolo di DICE ed EA non ci sarà una campagna in giocatore singolo.

Frostpunk steam

Il secondo titolo gratuito per questo fine settimana su Steam è invece Frostpunk, un gioco gestionale survival ambientato in un mondo post apocalittico in cui i giocatori devono occuparsi dell’ultima città del mondo, gestendo cittadini e risorse per le infrastrutture. Si tratta anche questa di una mossa promozionale per riportare un po’ di attenzione sul titolo sviluppato da 11 bit studios, poche ore dopo l’annuncio del sequel che potrebbe arrivare secondo alcune indiscrezioni nel 2022.

Fonte: Steam 1

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi