Game Experience
LIVE

Frostpunk 2 annunciato con un trailer dedicato

Il primo capitolo è gratuito per questo weekend.

Il publisher e sviluppatore 11 Bit Studios ha annunciato l’arrivo di Frostpunk 2 su PC, titolo in arrivo su Personal Computer attraverso Steam, l’Epic Games Store e GOG. Segnaliamo però come non sia stata ancora annunciata una data di uscita precisa.

Per chi non lo conoscesse, Frostpunk 2 è il sequel dell’acclamato gioco di sopravvivenza gestionale, nominato ai BAFTA, che ha unito la costruzione di città, la strategia e il gameplay gestionale, creando un genere nuovo di zecca. Questo sequel si svolge 30 anni dopo l’apocalittica tempesta di neve e la Terra è ancora sopraffatta dal clima gelido senza fine, caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse.

I giocatori vestono i panni del leader di una metropoli affamata di risorse dove l’espansione e la ricerca di nuove fonti di potere è una realtà inevitabile. Dopo l’era del carbone, la conquista della Frostland per l’industria dell’estrazione del petrolio dovrebbe essere la nuova salvezza di ciò che resta dell’umanità. Tuttavia, il cambiamento non è facile e non tutti in questa nuova società accoglieranno con favore questa nuova direzione.

Infatti sì, a causa di ciò ben presto le richieste e le aspettative delle varie fazioni porteranno alla nascita di nuove tensioni e conflitti, ma saranno necessari un governo a sangue freddo e un approccio machiavellico alla politica. Mentre il freddo eterno continua a tenere sotto scacco la città, il tutto mentre nascono minacce esterne, dovrete assicurarvi che la vostra gente sia unita, motivata e pronta a sacrifici difficili ed inevitabili!

Jakub Stokalski, co director di Frostpunk 2, ha affermato:

“Ciò che miriamo ad offrire ai giocatori è un’esperienza che va ben oltre quella dell’originale Frostpunk. Con un team ancora in crescita di quasi 70 persone, abbiamo più manodopera disponibile per concentrarci su tutti gli aspetti del gioco, dal valore della produzione alla qualità dell’esperienza utente, ma la nostra ambizione è quella di fare più di un semplice seguito.”

Guarda il trailer di annuncio qui sotto:

Inoltre per celebrare l’annuncio del nuoo gioco, 11 bit studios ha deciso di rendere disponibile in prova gratuita il primo capitolo su Steam, titolo che è disponibile gratuitamente da oggi, 12 agosto 2021, fino al 16 agosto alle 19:00, ora italiana.

Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie sul gioco.

Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi