Game Experience
LIVE

Grand Theft Auto 3, Vice City e San Andreas Remaster confermati anche da Kotaku

Grand Theft Auto Trilogy Remaster parrebbe essere realtà

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo di alcune riedizioni rimasterizzate di tre capitoli della serie Grand Theft Auto, confermati peraltro indirettamente anche dalla stessa Take Two durante una call con gli azionisti, che vi ricordiano è il publisher del gioco.

Ebbene la notizia ha ovviamente fatto il giro della rete, e proprio in queste ore anche la redazione di Kotaku, spesso molto affidabile quando si parla di anticipare notizie di questo tipo parrebbe essere certa che questa non è solo una voce di corridoio ma qualcosa di più concreto.

La testata sostiene infatti che alcune sue fonti molto autorevoli le hanno confermato che le remaster dei tre episodi di Grand Thef Auto si trovano già nelle fasi finali dello sviluppo, dunque un annuncio potrebbe arrivare in qualsiasi momento con un’uscita fissata verosimilmente per il prossimo autunno.

I tre giochi legati alla serie Grand Theft Auto sarebbero stati ricostruiti utilizzando l’Unreal Engine e vanteranno un mix di grafica originale unita a delle nuove texture, ricordando forse alcune delle più recenti mod realizzate dalla community per la serie, oltre ad un miglioramento generale dell’interfaccia.

Grand Theft Auto

Per quanto riguarda le piattaforme su cui dovrebbero debuttare questi titoli, secondo quanto riportato da Kotaku ci sarebbero ovviamente PlayStation e Xbox (old e next gen) oltre che a Nintendo Switch. Nessuna menzione invece per Google Stadia anche se non è da escludere un lancio sulla piattaforma Google.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi