Game Experience
LIVE

Riot Games sta lavorando ad un titolo AAA per console

Riot è al lavoro su un titolo per piattaforme console

Lo sviluppatore di Legends of Legends Riot Games sta apparentemente sviluppando un nuovo titolo AAA per console.

Come riportato per la prima volta tramite ResetEra, in data 30 marzo, un annuncio di lavoro sul sito ufficiale di Riot cercava un Senior Game Designer per lavorare su un “nuovo titolo AAA”, specificamente per console. Non c’erano ulteriori dettagli al momento sulla natura di questo titolo non annunciato, per esempio se sarebbe stato parte di una serie esistente come League of Legends, Valorant, o qualcosa di nuovo.

riot games 1
riot games 2

L’annuncio di Riot Games è stato modificato

Tuttavia, lo stesso annuncio di lavoro ora sembra essere stato pesantemente modificato. Andando sulla stessa pagina del sito ufficiale di Riot, vedrete ora un annuncio per Senior Game Designer per la versione console di Valorant, lo sparatutto in prima persona del team di sviluppo americano, lanciato per la prima volta su PC a metà del 2020.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del titolo, Riot Games aveva palesato l’intenzione di portare Valorant su console ad un certo punto in futuro. Quando l’FPS è stato lanciato nel 2020, lo sviluppatore ha rivelato che stava cercando di portare Valorant su console, ma che “non era l’obiettivo principale”, poiché il lancio su PC aveva ovviamente la priorità.

Sono passati quasi due anni dal commento di Riot Games, e ancora non abbiamo ulteriori informazioni che circondino Valorant su console. Tutto quello che sappiamo finora sui progetti in corso di Riot è che Project L, un picchiaduro 2D con protagonisti i personaggi del mondo di League of Legends, è ancora in sviluppo, ma non sarà lanciato almeno fino al 2023. Non sappiamo se il gioco 2D arriverà su console, quindi non c’è modo di confermare se il post di lavoro ora modificato era inteso per Project L.

RIOT-GAMES

Se siete interessati, vi invitiamo a leggere il nostro speciale dedicato ad Arcane, la serie TV di Riot Games, che potete trovare a questo link.

“Tutti questi elementi hanno portato al successo questa bellissima serie animata, prendendosi il trono della serie più vista di netflix worldwide al lancio e tra le top 10 delle più viste in assoluto. Sta vincendo ed è candidata a diversi premi, ed è stata confermata la seconda stagione per il 2022. Insomma, Riot Games ha fatto colpo… nel mio e nei vostri cuori.”

Fonte: ResetERA

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi