Game Experience
LIVE

Returnal è considerato da Sony come una “mega hit”

Nella sezione dedicata ai team first-party del sito PlayStation, Returnal viene descritto come una "mega hit" da Sony.

Returnal è il nuovo roguelike rilasciato da Housemarque ad aprile di quest’anno in esclusiva PS5, il gioco è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica internazionale, ed è stato praticamente un test di Sony per trattare successivamente l’acquisizione dello studio finlandese, annunciata non molto tempo fa. Adesso che il team fa a tutti gli effetti parte dei PlayStation Studios, Sony ha aggiornato il proprio sito includendo Housemarque tra i team first-party del colosso dei videogiochi, descrivendo l’ultimo progetto della software house finlandese, come una vera e propria “mega hit”.

Housemarque

Nella sezione del sito ufficiale dI PlayStation, dedicato ai propri team di sviluppo, è possibile leggere delle brevi descrizioni sotto ogni studio, tra questi, c’è anche Team Asobi, che ha preso il posto di Sony Japan Studio dopo la sua chiusura. Sotto la descrizione di Housemarque si può leggere: “Lo studio dietro la mega hit Returnal”. Ovviamente anche negli altri team di sviluppo sono state inserite delle descrizioni simili, per esempio sotto Santa Monica Studio c’è scritto: “Il talentuoso team dietro il franchise smash-hit di God of War.”

Returnal ha quindi fatto breccia nei cuori di Sony e PlayStation, oltre che di tantissimi fan della piattaforma, l’avventura di Selene nell’ambientazione angosciante e misteriosa di Atropo è stata sicuramente una ventata d’aria fresca per chi cercava qualcosa di nuovo nel genere dei roguelike, con una narrazione integrata che tra un livello frenetico di gameplay e l’altro, ha dato un carattere piuttosto interessante a questa esperienza.

Returnal

A giudicare dall’espressione utilizzata dal sito c’è la possibilità che verrà sviluppato un sequel o un progetto simile? Non proprio, ma sicuramente Housemarque adesso avrà la possibilità di affrontare dei nuovi progetti con lo stesso budget o superiore di quello di Returnal, e in futuro scopriremo quindi dove ci porterà il team di sviluppo finlandese appena acquisito da Sony.

Fonte: PlayStation

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi