Game Experience
LIVE

Return to Monkey Island annunciato ufficialmente con un trailer dedicato

Monkey Island è pronto a tornare!

Devolver Digital e Lucasfilm Games hanno rotto gli indugi, annunciando ufficialmente l’arrivo sul mercato di Return to Monkey Island, sequel diretto di alcuni grandi cult dell’intera storia del mondo dei videogiochi: ci stiamo ovviamente riferendo a Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Questo importante annuncio è avvenuto attraverso un trailer dedicato, con questo filmato che mostra inoltre anche il periodo di uscita, fissato lo segnaliamo ad un generico 2022. Inoltre segnaliamo come Dominc Armato sarà chiamato a vestire i panni di Guybrush Threepwood, assoluto protagonista della serie.

Return to Monkey Island si mostra al grande pubblico con un trailer di annuncio contraddistinto da una gran dose di simpatia

Purtroppo le informazioni attuali sul gioco sono davvero poche, ma sappiamo che Return to Monkey Island è attualmente in sviluppo presso Terrible Toybox, il team capitanato proprio da Ron Gilbert, creatore originale della saga.

Il tutto vedrà inoltre la collaborazione diretta di Dave Grossman, co-scrittore della serie di Monkey Island. Invece per quanto riguarda il comparto sonoro, questo sarà curato da Michael Land, Clint Bajakian e Peter McConnel.
Qui di seguito potete gustarvi il trailer di annuncio di questo nuovo capitolo della serie, buona visione:

Per chi non la conoscesse, Monkey Island è una serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts, e ideata da Ron Gilbert, che è riuscita sin da subito a guadagnare un posto speciale all’interno dei cuori di milioni di videogiocatori sparsi in tutto il mondo.

Inoltre è impossibile non segnalare l’apporto rilevante di Michael Land nelle musiche e di Steve Purcell nella grafica.

Archiviato questo importante annuncio, non possiamo che consigliarvi di continuare a seguirci per gustarvi tutte le ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane su Return to Monkey Island, con Devolver Digital e Lucasfilm Games pronte ad annunciare anche la data di uscita precisa del gioco.

Intanto se siete fan della serie non possiamo che consigliarvi di cliccare al seguente link per ammirare la Monkey Island Anthology, preziosa raccolta per PC che include i cinque capitoli della serie, conditi da alcuni oggetti esclusivi che non potranno che catturare totalmente i fan della serie.

Monkey Island
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi