Game Experience
LIVE

Microsoft celebra il 47° anniversario con un tweet celebrativo

Il colosso di Redmond spegne le 47 candeline!

Microsoft Corporation, una delle aziende più importanti di tutto il mondo, ha pubblicato un nuovo tweet nel corso di questa giornata del 4 aprile 2022, dove ha deciso di celebrare il suo 47° anniversario, chiedendo inoltre ai fan sia stato il loro primo prodotto che hanno avuto il piacere di utilizzare.

Per i pochissimi che non conoscessero la storia dell’imponente compagnia di cui sopra, ricordiamo che Microsoft è un’azienda multinazionale specializzata nel mondo dell’informatica con sede in quel di Redmond, nello specifico presso lo Stato di Washington negli Stati Uniti d’America.

Microsoft ha pubblicato un nuovo tweet dove celebra il suo 47° anniversario

Il colosso americano è stato fondato dal celeberrimo Bill Gates nel corso della giornata del 4 aprile 1975, con il nome di Micro-Soft Company, che poi è cambiato nell’attuale Microsoft nel corso dell’anno 1983. Detto questo, l’azienda americana ha prodotto negli anni tutta una serie di software di grandissimo successo, dove tra questi è letteralmente impossibile non citare Windows, il sistema operativo per Computer più utilizzato e di successo in tutto il mondo, oppure la divisione gaming con Xbox come punta di diamante.

La corporazione americana è inoltre anche una delle aziende più ricche del mondo, con un valore in borsa che supera addirittura i 2288 miliardi di dollari, posizionandosi nientemeno che al secondo posto tra le aziende con più valore al mondo, superata soltanto da Apple.

Ovviamente al colosso di Redmond dobbiamo non soltanto il sistema operativo Windows, oppure le console da gaming Xbox, ma anche la suite di produttività personale Office ed il recente browser Edge ed i dispositivi mobile Surface.

Qui di seguito trovate il messaggio condiviso direttamente da Microsoft:

Buon compleanno a noi! Microsoft è stata fondata esattamente 47 anni fa. Qual è stato il primo prodotto Microsoft che ricordi di aver usato?

Archiviata questa importante celebrazione, vi ricordiamo come le console di nuova generazione dell’azienda americana, ovviamente Xbox Series X ed Xbox Series S, stanno ottenendo delle vendite importantissime in questi ultimi periodi.

Proprio in tal senso infatti vi segnaliamo come nei giorni scorsi Series X abbia goduto di un imponente restock in quel degli Stati Uniti, grazie al quale è riuscita a scalare rapidamente ed in modo importante le classifiche di vendita dei principali rivenditori online, dove tra questi è impossibile non segnalare il celeberrimo Amazon. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo.

microsoft
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi