Game Experience
LIVE

Xbox Series X, un grande restock negli USA fa schizzare le vendite su Amazon

La console ha scalato le classifiche dei prodotti più venduti su Amazon.

Purtroppo è cosa nota un po’ tutti come le console di nuova generazione di Microsoft e di Sony Interactive Entertainment, rispettivamente Xbox Series X e PlayStation 5, sitano praticamente introvabili sul mercato di tutto il mondo sin dal loro lancio ufficiale, avvenuto lo ricordiamo nell’ormai lontano Novembre 2020.

Ma dopo circa un anno e mezzo dal lancio ufficiale delle console Next Gen del colosso di Redmond, pare proprio che quantomeno in quel degli Stati Uniti d’America la situazione stia mano a mano migliorando, con non pochi portali online che svelano come in queste ore siano state immesse sul mercato un quantitativo di unità di Series X decisamente imponente, soprattutto se consideriamo la penuria dei mesi precedenti.

Difatti come hanno fatto notare i nostri colleghi d’oltreoceano di IGN.com, Microsoft è riuscita ad immettere sul mercato nord americano molte unità di Xbox Series X, così da permettere alla propria console di nuova generazione di scalare con gran facilità e rapidità le classifiche di vendita dei vari retailer online più famosi in quel degli USA.

Xbox Series X si è resa protagonista di un grosso restock negli USA, con le vendite che ne hanno beneficiato

Inoltre è bene segnalare come le unità immesse sul mercato degli Stati Uniti siano state così ampie, ovviamente rispetto a quanto visto negli ultimi mesi, da permettere a Series X di restare disponibile per non poche ore su Amazon e su GameStop e addirittura un giorno intero su altri rivenditori online un po’ meno famosi e noti.

E queste sono informazioni piuttosto sorprendenti, se consideriamo che in Italia (ma anche altrove) le console di nuova generazione di Microsoft, ed in particolar modo per quanto riguarda Xbox Series X, raggiungono il sold out addirittura in pochi minuti su Amazon e GameStop.

Detto ciò, grazie a questo ricco drop di Series X, la console ammiraglia del colosso americano ha scalato rapidamente le classifiche dei prodotti a tema videoludico più venduti su Amazon, vendendo in appena mezza giornata quasi quanto è riuscita a fare Nintendo Switch OLED nel corso di tutto il mese.

Ed il nuovo modello della console ibrida della Casa di Kyoto è senza alcun dubbio un prodotto molto desiderato dal pubblico, cosa questa che dona ancora più certezza ad un elemento: la crisi dei semiconduttori sta intaccando in modo importante le vendite potenziali che potrebbe raggiungere Xbox Series X, con Microsoft palesemente impossibilitata a soddisfare l’alta richiesta da parte del pubblico immettendo sul mercato nuove unità acquistabili.

xbox-series-x
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi