Game Experience
LIVE

Starfield in 5 immagini della build del 2018

Uno sguardo al passato di questo lungo e ambizioso progetto

Si torna a intravvedere qualcosa di Starfield, o quantomeno ciò che si presume essere il lungamente atteso titolo Bethesda Softworks in sviluppo in esclusiva per Xbox Series X|S e PC Windows. Si tratta di 5 presunte immagini del gioco, che sarebbero state trafugate e condivise per vie non ufficiali e mostrerebbero il gioco cosi com’era nella build del 2018 – la stessa build da cui in passato sarebbero trapelate altre presunte immagini.

Starfield ovviamente è ancora decisamente “work in progress” in queste datate immagini, che comunque permettono di farsi una vaga idea del gioco.

Potete visionare le cinque immagini direttamente al link fonte di questo articolo o, più semplicemente, nella breve galleria inclusa in questo stesso articolo. Non trattandosi di materiale ufficialmente condiviso da Bethesda Softworks v’invitiamo, tuttavia, a considerare queste immagini alla stregua di rumor – la loro veridicità è ancora tutta da confermare.

Certo è che le immagini mostrano uno stile che ricorda fortemente quello delle immagini ufficialmente condivise di Starfield, il che sembra suggerire che potrebbero a tutti gli effetti essere autentiche. Natualmente si tratta di immagini del gioco quando ancora era fortemente “Work in Progress”, e ben lontano dalla forma finita che deve aver raggiunto oggi. Sono infatti evidenti nelle immagini molti elementi mancanti, che siano texture, geometrie da modellare e via discorrendo.

Se fossero confermate come autentiche sarebbero comunque un pratico per quanto non molto definito anticipo di come potrebbe apparire il gioco, specie sotto elementi come l’HUD, la posizione dell’inqudratura e molto altro ancora. In queste semplici immagini di Starfield appare con forza quello stile che nel team di sviluppo hanno ribattezzato “NASApunk”, uno stile fantascientifico che cerca di appoggiarsi il più possibile su elementi della tecnologia spaziale della realtà per giocare di fantasia sulle possibili evoluzioni future, cosi da risultare estremamente verosimile.

Di seguito vi lasciamo alle cinque immagini oggetto di questo articolo, e siamo curiosi di sapere cosa ne pensate: secondo voi sono false o autentiche? E nel caso le consideriate autentiche, quali dettagli del gioco ritenete che possano suggerire? Io, ovviamente, ho le mie risposte, ma sarebbe bello sentire quelle di ciascuno di noi. Esprimetevi, dunque, nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.

Di recente uno degli sviluppatori di Bethesda Softworks si è espresso su Starfield e, con toni entusiastici, ha riferito che secondo lui il gioco farà “impazzire i giocatori” perché è “qualcosa di veramente speciale”. Si tratterà di semplice marketing, visto il suo lavoro, o è veramente fiero del proprio lavoro? Solo il tempo potrà dircelo.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi