Game Experience
LIVE

Resident Evil Welcome to Raccoon City è disponibile su Amazon Prime Video

Il nuovo film ispirato alla saga approda per tutti gli abbonati su Amazon Prime Video

La saga di Resident Evil è una delle serie videoludiche più di successo che ad oggi conta tantissimi capitoli tra giochi principali, spin-off, remake e remaster. Ma non è finita qui. La serie ha avuto così tanto successo che è riuscita ad evadere dall’ambito videoludico e ad essere trasportato anche sotto forma di altri media, tra cui libri, fumetti, film e serie TV. Tutti i fan, infatti, sapranno dell’ultimo film intitolato Resident Evil Welcome to Raccoon City uscito al cinema e della serie TV ispirata a Resident Evil in uscita a luglio su Netflix.

Il gioco, però, è protagonista soprattutto di adattamenti cinematografici che hanno portato alla nascita di una vera e propria saga di film con interprete la bellissima Milla Jovovich che ha interpretato il personaggio di Alice (creato appositamente per i film diretti da Paul W. Anderson). Se i primi due capitoli hanno comunque, in qualche modo, seguito almeno in parte la trama del gioco, i successivi quattro capitoli hanno avuto una svolta decisamente più action e poco fedele alla trama di Resident Evil. Ed è qui che entra in gioco Resident Evil Welcome to Raccoon City, film dedicato al gioco che si distacca totalmente dalla saga di Paul W. Anderson (che ricordiamo essersi conclusa).

Resident Evil Welcome to Raccoon City arriva anche su Amazon Prime Video

L’uscita di Resident Evil Welcome to Raccoon City ha scaturito, come si poteva pensare, diversi pareri contrastanti da parte della critica: che lo trova meglio dei film con protagonista Milla Jovovich e chi invece continua ad essere dell’idea che non si sia ancora prodotto un film che possa rispecchiare del tutto il gioco.

Ad igni modo, chi non ha avuto l’occasione di poterlo vedere al cinema, può farlo comodamente da casa grazie ad Amazon Prime Video. Il film è infatti stato inserito all’interno del catalogo ed è disponibile senza pagare alcun costo aggiuntivo per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonomanento al servizio.

La descrizione di Resident Evil Welcome to Raccoon City presente sulla piattaforma di Amazon è la seguente: “Raccoon City, un tempo sede del gigante farmaceutico in forte espansione Umbrella Corporation, è ora una cittadina morente del Midwest. L’abbandono dell’azienda ha reso la città una terra desolata… con un grande male che fermenta sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti deve collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella e sopravvivere alla notte“.

Resident-Evil-Welcome-To-Raccoon-City
Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi