Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, la funzione di Snap potrebbe tornare in futuro?

Microsoft ci dice la sua!

Stando a quanto dichiarato in queste ore da Microsoft, è piuttosto improbabile che il colosso di Redmond ripristinerà la funzione di “Snap” di Xbox attraverso un futuro aggiornamento. Questo almeno stando a quanto dichiarato nello specifico dal capo dell’ingegneria della divisione gaming di Microsoft, tale Eden Marie, che ha pubblicato su Twitter un messaggio che cita quanto segue:

“Anche se a tutti manca lo snap, non credo che tornerà”.

Dichiarazioni quindi queste piuttosto chiare, ma nonostante tutto lasciano comunque aperte delle possibilità circa il ritorno in futuro di questa feature. Comunque per chi non la conoscesse, Snap era una funzione chiave ed uno degli indiscussi punti di forza del sistema di Xbox One al suo lancio.

Microsoft si esprime circa un probabile ritorno della funzione Snap sulle console Xbox

Sostanzialmente questa feature permetteva agli utenti di fissare un’app su un lato dello schermo, il tutto mentre si continuava a giocare contemporaneamente al titolo del momento. E questa era una funzione piuttosto utile ed apprezzata dai fan in particolar modo quando per guardare un video di YouTube o uno streaming su Twitch.

Inoltre era possibile anche agganciare l’app Achievement mentre sia giocava sulla propria console Xbox, permettendo in questo modo agli utenti di poter monitorare in tempo reali i progressi in corso prima di sbloccare il nuovo Obiettivo.

Detto questo, Microsoft ha eliminato la funzione di Snap nel corso del 2017 attraverso un aggiornamento dell’interfaccia utente di Xbox One. Ed in quell’occasione il colosso di Redmond ha affermato che questa decisione era stata presa per migliorare la velocità e le risorse complessive della propria console.

Giunti alla fine di questo articolo vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire i primi giochi di Giugno 2022 del Game Pass.

XBOX-SERIES-XS-Project-Belfry
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi