PLAYSTATION

Resident Evil Village: su PlayStation 5 occuperà meno spazio?

Stando ai primi dati raccolti la versione di Resident Evil Village per PlayStation 5 sembrerebbe che occupi meno spazio rispetto alle altre versioni, il tutto sarebbe riconducibile all’ottimo sistema di compressione che fa uso l’ultima console di casa Sony.

Non stiamo parlando di una notizia ufficiale, l’informazione non deriva dai canali ufficiali di Capcom ma dall’account Twitter dell’affidabile PlayStation Game Size che è specializzato proprio nel dare i dati esatti sul peso dei giochi che girano su PlayStation 5. Stando a tale account, saranno neccessari 27 GB di spazio libero per il download di Resident Evil Village. Parliamo di qualche GB in meno rispetto la versione Xbox che è già presente sullo Store ufficiale.

Infatti, la versione dedicata a Xbox occupa 35 GB (parliamo solo del single player, con Re: Verse ci vogliono altri 15 GB). La versione PlayStation 5 richiede, come detto, per il solo single player 27 GB, non una differenza enorme, ma a qualcuno potrebbe far comodo risparmiare qualche GB sull’SSD interno.

Resident Evil Village

Questa non è la prima volta che notiamo una differenza di peso tra la versione PlayStation e Xbox di un gioco, precedenti sono già presenti anche con Control, dove la versione per la console di Sony pesava meno che quella per Xbox. Non sappiamo ancora bene il motivo di tali differenze, ma potremmo ricondurre tutto al sistema di compressione interno Oodle integrato nella PS5, ciò consentirebbe di risparmiare diversi GB su uno spazio dell’SSD interno alquanto limitato (parliamo di poco più di 600 GB disponibili).

Intanto se i vostri occhi sono tutti per Lady Dimitrescu, potreste essere curiosi sulle fonti d’ispirazioni addottate da Capcom