PLAYSTATION

Playstation 5: Pubblicate nuove immagini dettagliate del kit di sviluppo

Queste nuove immagini mostrano nel dettaglio il kit di sviluppo sotto diverse prospettive.

In nottata sono state pubblicate delle nuove immagini del kit di sviluppo di Playstation 5, che mostrano nel dettaglio ed in ogni prospettiva la console apposita per gli studi dei futuri titoli che verranno sviluppati in questa nuova generazione di console lato Sony.

Il DevKit, già svelato in altre immagini tempo fa, presenta una forma piuttosto particolare, con un’aerazione centrale “a V” per permettere il raffreddamento continuo della console, essendo creata appunto per essere messa sotto pressione dai carichi di lavoro degli sviluppatori, e non per divertimento personale. Non è ovviamente la bellezza estetica il suo funzionamento principale, e questa trovata delle prese d’aria centrali potrebbe trattarsi di un gran pregio nella questione efficienza.

La versione del DevKit è la DFI-D1000AA, come si può leggere nell’etichetta posteriore, e potrebbe essere con buona probabilità la prima versione rilasciata da Sony, con versioni aggiornate che verranno distribuite nel corso di tutta la generazione man mano che si comprendono le capacità e potenzialità dell’hardware di Playstation 5.

La parte frontale presenta numerosi led per indicare plausibilmente lo stato e le modalità di funzionamento della console mentre è accesa, e numerose porte USB per i dati. Nella parte posteriore invece sono presenti due porte Ethernet, ovviamente la presa per l’alimentazione e le porte HDMI.

Si tratta comunque di una console piacevole da vedere, seppur ovviamente con un design insolito, cosa su cui Sony sembra aver voluto dare importanza, anche vista la forma di Playstation 5. Non sono ben chiare le dimensioni, ma non sembra essere troppo grande.

Playstation 5

Vedremo dunque quali soddisfazioni sapranno regalarci le case di sviluppo nel corso di questa nona generazione di videogiochi, non resta che attendere e godervi la Playstation 5, qualora siate riusciti ad ottenerne una, nel frattempo uno youtuber ha fatto un video unboxing di una versione abbastanza speciale e costosa della nuova console di Sony.