PLAYSTATION

Resident Evil Village: la demo su PS5 gira in 4K 60 FPS anche con Ray Tracing attivo

Questa modalità dovrebbe essere eseguita a 45 FPS nel gioco completo, stando alle informazioni rilasciate da Capcom.

Capcom proprio in questi giorni ha rilasciato una seconda demo disponibile per sole 8 ore dell’imminente Resident Evil Village, la demo è scaduta questa notte alle 03:00, ma saranno disponibili anche ulteriori versioni di prova limitate nelle prossime settimane, la prossima sarà ambientata nel Castello, avrà una durata di circa 30 minuti e sarà disponibile esclusivamente su PS4/PS5 dalle 19:00 del 25 aprile alle 03:00 del 26 aprile, per tutti i dettagli su orari ed info delle demo, ne abbiamo parlato più nel dettaglio, in questo articolo.

Resident Evil VILLAGE

Capcom ha anche rilasciato maggiori informazioni sulle modalità in cui verrà eseguito il gioco completo al lancio, il 7 maggio, sulle varie piattaforme. Nello specifico potete notare nell’immagine qui sotto come:

  • Su Playstation 5 il gioco verrà eseguito in 4K 45 FPS con Ray Tracing attivo, mentre disattivando il Ray Tracing il frame rate sale a 60 FPS.
  • Su PS4 Pro ci saranno due modalità, quella risoluzione farà girare il gioco in 4K 30 FPS, mentre quella performance abbasserà la risoluzione a 1080p per poter giocare a 60 FPS.
  • Su PS4, Village verrà eseguito in 900p a 45 FPS.
Resident Evil Village

Per quanto riguarda la nuova demo invece, si è scoperto che viene eseguita diversamente rispetto alle modalità predisposte per il gioco completo, infatti, in un nuovo video VG Tech, ha voluto analizzare questa seconda demo di Resident Evil Village sulle console di Sony, con Playstation 5 che esegue il nuovo titolo di Capcom in 4K 60 FPS anche con Ray Tracing attivo. Questa modalità a meno di errori nelle informazioni rilasciate in precedenza, verrà eseguita a 45 FPS nel gioco completo. Vedremo dunque al lancio se effettivamente questa modifica riguardava solamente la demo, o se ci sarà una bella sorpresa per i giocatori di Playstation 5.

E voi, avete provato la seconda demo di Resident Evil Village su PS5? Fateci sapere le vostre prime impressioni sul gioco nella sezione commenti, anche noi l’abbiamo provata, e abbiamo condiviso i nostri pareri su questa prima versione di prova del gioco, in questo articolo.