Redfall è nella lista dei titoli più attesi del 2023 per Microsoft. La nuova IP di Bethesda fa coppia con Starfield per recuperare terreno nei cuori dei videogiocatori dopo un 2022 sotto tono, almeno dal punto di vista delle esclusive first-party. Anche se il gioco non ha ancora una data di uscita, il leaker Okami Games aveva parlato tempo fa di un lancio intorno a marzo. Oggi, lo stesso profilo Twitter diffonde notizie un po’ meno piacevoli.
Redfall, più tempo per migliorare il gioco?
“Ho sentito che Redfall è stato rinviato internamente di circa sei settimane“, recita il tweet. “Al momento di punta aun’uscita per inizio maggio. Notizie spiacevoli, ma sono sicuro che siano per migliorare“.
Se questi rumor fossero confermati, i primi mesi del 2023 per Xbox partirebbero ancora in sordina. Non che la line-up di proposte third-party, soprattutto legate al debutto al Day one sul servizio Xbox Game Pass, sia poco interessante, ma iniziare l’anno con una delle probabili punte di diamante sarebbe stato fondamentale.
Di fatto, comunque, non si può parlare di rinvio ufficiale per Redfall, dal momento che una data di lancio non era mai stata diffusa. Quel che si sapeva e che non è ancora stato smentito al momento è che il gioco precederà il lancio di Starfield. In questo senso un Day one a inizio maggio sarebbe ancora compatibile con un debutto autunnale del nuovo RPG spaziale di Bethesda.
Per quanto riguarda Redfall, le ultime informazioni sono arrivate da un trailer rilasciato per il periodo di Halloween, che ha mostrato nuove sequenze di gioco e nuovi nemici. Tempo dopo qualcuno aveva individuato alcuni file su Steam che sembravano rimandare a una possibile fase di beta testing, ma da allora non si sono più avute notizie.
