Dando un’occhiata alla risposta ufficiale inviata da Microsoft alla FTC in occasione del processo di analisi dell’acquisizione di Activision Blizzard è possibile notare un fatto piuttosto interessante: tre nuovi giochi di Bethesda saranno un’esclusiva dell’ecosistema gaming Xbox, senza quindi approdare sui dispositivi gaming di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.
Microsoft ha rivelato alla FTC che i prossimo tre giochi Bethesda saranno esclusiva Xbox
Difatti come dicevamo poco sopra, la community ha analizzato meticolosamente il documento composto da ben 37 pagine a sostegno delle argomentazioni dell’acquisizione realizzato dal colosso americano, scoprendo la strategia di Xbox per il futuro.
Purtroppo non ci è dato sapere al momento a quali titoli si riferisca Microsoft, ma è importante sottolineare alcune informazioni specifiche condivise dall’azienda americana nel documento inviato alla FTC. Difatti l’azienda a cui dobbiamo Xbox ha specificato che questi tre titoli sono prodotti da ZeniMax Media, publisher che ricordiamo include al suo interno Bethesda Studios, Arkane e tanti altri team di sviluppo.
E visto questo fatto, in tanti hanno immediatamente pensato a The Elder Scrolls VI come uno dei tre nuovi giochi esclusivi per l’ecosistema Xbox, mentre gli altri due potrebbero essere nientemeno che il nuovo titolo di Indiana Jones ed infine il presunto nuovo capitolo di Wolfenstein.
Ovviamente però ci teniamo a precisare come si tratti di pure e semplici speculazioni, dovendoci accontentare al momento della volontà di Microsoft di rendere i prossimi tre giochi ZeniMax Media delle esclusive Xbox.
