Game Experience
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart – Oltre la metà dei giocatori ha ottenuto il Trofeo di Platino

Oltre il 52,83% dei giocatori ha platinato il gioco.

Come certamente saprete già, nei giorni scorsi, precisamente l’11 giugno 2021, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato ufficialmente Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo che ricordiamo essere acquistabile in esclusiva su PlayStation 5 e che si è affacciato sul mercato forte di un comparto tecnico decisamente all’avanguardia che ha colpito positivamente un po’ tutti, dalla stampa specializzata al pubblico di tutto il mondo.

Dopo oltre due settimane dal rilascio possiamo quindi iniziare a tirare i primi responsi del pubblico riguardante il nuovo capitolo con protagonista il simpatico, acceso ed affiatato duo di amici (anche se adesso dovremmo dire che sono un gruppo composto da tre amici) con il tasso di completamento del Trofeo di Platino del nuovo gioco di Insomniac Games che fornisce infatti un interessante informazione in merito.

Entrando nello specifico della questione quindi è possibile notare come Rift Apart sia stato platinato addirittura dal 52,83% dei giocatori che hanno deciso di acquistare la nuova esclusiva PlayStation 5. Questo dato mostra quindi due cose in particolare: la prima è che Ratchet & Clank: Rift Apart è un titolo che riesce a catturare i fan allo schermo fino ai titoli di coda, e seconda cosa che il Trofeo di Platino, denominato “Signori del Multiverso“, è davvero molto, molto semplice da ottenere.

Proprio riguardo in particolar modo a quest’ultimo elemento infatti, se prendiamo in considerazione due titoli recenti come Assassin’s Creed Valhalla è possibile scoprire come appena il 19,93% dei giocatori l’ha portato a termine, mentre invece Returnal supera a stento il 15 per cento, nello specifico il 15,04%, di completamente da parte dei giocatori.

Vi ricordiamo infine che Ratchet & Clank: Rift Apart è acquistabile in esclusiva su PlayStation 5 dall’ormai prossimo 11 giugno 2021. Cliccate al seguente link per leggere l’interessante analisi ad opera di Digital Foundry. Inoltre vi segnaliamo come nei giorni scorsi Insomniac Games abbia rivelato di aver lavorato duramente per introdurre nel gioco tutta una serie di funzioni di accessibilità, utili a rendere il gioco perfettamente godibile anche per tutti i giocatori con disabilità motorie. Cliccate al seguente link per leggere i bonus pre-order ed i contenuti delle due edizioni del gioco.

Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi