PLAYSTATION

Insomniac Games sta assumendo per un videogioco multiplayer

Il team dietro a Spider-Man e Ratchet & Clank sta cercando sviluppatori per un progetto multiplayer!

Insomniac Games è veramente instancabile è ha già annunciato su Twitter di essere al lavoro su un videogioco multiplayer per PlayStation 5, con alcuni annunci di lavoro in merito.

Il team di sviluppo che da poco ha lanciato in soli 6 mesi sia Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che Ratchet & Clank: Rift Apart, ora ha dichiarato di essere già impegnato in un nuovo progetto per PS5 incentrato sul multiplayer.

Qui sotto potete trovare il tweet ufficiale dello studio di sviluppo che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, con tanto di traduzione in italiano poco più sotto.

Insomniac sta assumendo! Abbiamo aperto cinque nuove posizioni lavorative per un progetto multiplayer. Unisciti a noi ed entra nella PlayStation Studios Family, dove stiamo lavorando a tante cose emozionanti!

Come potete vedere dal tweet, la software house interna a Sony sta cercando un VFX artisti, un art director, uno story lead, un systems designer (multiplayer) e un creative director. Il systems designer adibito al multiplayer dovrà “supervisionare gli aspetti delle feature del multiplayer, meccaniche, systems design e altro“.

Bisogna ricordare che in passato il team ha spesso sperimentato cose diverse con i comparti multiplayer, come ad esempio in Fuse, Ratchet & Clank: All 4 One, Sunset Overdrive e Resistance.

Resistance

Comunque sia, tornando agli annunci di lavoro, segnaliamo che il creative director dovrà “definire la visione e la qualità di tutti gli aspetti dello sviluppo per un solo videogioco in particolare“, mentre allo story lead sarà richiesto di “scrivere la narrativa del gioco, inclusi storie, script, trattamenti e altro“.

Infine, l’art director dovrà “assicurare l’eccellenza in tutti gli apetti delle visuali in-game“, mentre il VFX artist avrà la responsabilità di “creare un FX in grado di funzionare e servire nel gameplay, nell’ambiente e nelle cinematiche del gioco“.

Secondo un recente rumor apparso in rete, un ipotetico Resistance 4 sarebbe stato respinto da parte di Sony per via di un presenza eccessiva di giochi dallo stile post-apocalittico nella line-up dell’azienda. Voi cosa ne pensate?