PLAYSTATION

Abandoned: NUARE, team di Death Stranding, sta collaborando con Blue Box

Questo team nei sviluppo ha lavorato a TLOUII, Death Stranding e Ghost of Tsushima.

Ogni giorno che passa il mistero che aleggia attorno ad Abandoned cresce e cresce sempre di più, con il web che infatti ogni tot di ore accoglie puntualmente delle nuove informazioni riguardanti questo misterioso progetto che secondo alcuni parrebbe essere legato, indiscutibilmente, nientemeno che a Silent Hill e a Hideo Kojima.

Detto questo andiamo a parlare nello specifico delle novità riguardanti questo misterioso titolo indie targato Blue Box Game Studios, gioco che ricordiamo nel corso della giornata di domani, venerdì 25 giugno 2021, il team di sviluppo pubblicherà finalmente l’app che fungerà da presentazione ufficiale ad Abandoned.

Ebbene nel corso della giornata di oggi Blue Box Game Studios ha finalmente alzati i veli da uno dei sette team di sviluppo che sta dando una mano allo sviluppo del misterioso titolo horror di cui sopra: si tratta nientemeno che NUARE. Per chi non lo conoscesse, questo è uno studio di outsourcing che ha aiutato nello sviluppo di titoli tripla A molto attesi ed apprezzati dai giocatori di tutto il mondo, dove tra i quali non possiamo che citare The Last of Us: Parte II, Ghost of Tsushima, Death Stranding, il prossimo Halo Infinite e tanti, tanti altri ancora.

Visto il chiacchierare incessante che ha colpito Abandoned in questi giorni, il fondatore di NUARE ha pubblicato un nuovo tweet dove ha affermato quanto segue:

Recentemente Hasan (per chi non lo conoscesse si tratta del capo di Blue Box Game Studios, unico volto noto del team di sviluppo, ndr) ci ha chiesto di registrare un breve video per spiegare il nostro ruolo, in che modo siamo coinvolti con il progetto, che siamo tutti vere persone con un nome che stanno lavorando duramente per creare la migliore esperienza possibile, quindi eccoci qui, parliamone. NUARE è una compagnia composta da oltre 70 professionisti del settore che lavorano duramente su vari titoli AAA e con grandi aziende, alcune delle quali sono visibili sul nostro sito internet. Il nostro obbiettivo è di creare i migliori asset per i nostri partner. Non serve dire che non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici di BLUE BOX Game Studios sul loro nuovo progetto.

Archiviata questa novità quindi non ci resta che attendere a domani, così da vedere in cosa consisterà questa benedetta app di Abandoned, gioco che ricordiamo secondo l’arcinoto Jason Schreier, non ha nulla a che vedere con Silent Hill ed Hideo Kojima, ma il mistero è tutt’altro che risolto.