PLAYSTATION

PlayStation Studios accoglie il compositore di Obsidian Entertainment

Justin E. Bell entra a far parte della famiglia PlayStation come Supervising Sound Designer!

Il compositore musicale veterano di Obsidian Entertainment, che aveva lavorato anche al recente The Outer Worlds, ha annunciato che si unirà ai PlayStation Studios come supervising sound designer.

Justin E. Bell ha speso ben 11 anni all’interno di Obsidian Entertainment, dove ha lavorato l’ultima volta come audio director. Stiamo parlando dell’autore delle colonne sonore di giochi come Pillars of Eternity e Grounded.

Bell ha fatto il suo annuncio di recente proprio sulla nota piattaforma social Twitter. Qui sotto potete trovare il suo tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, con tanto di traduzione in italiano poco più sotto.

Ho sempre voluto lavorare per PlayStation… Perciò mi sembra surreale annunciare il mio nuovo ruolo nei PlayStation Studios come Supervising Sound Designer!
Ragazzi, i sogni possono avverarsi. Che gran privilegio entrare a far parte di questa fantastica squadra.

Di recente il capo dei PlayStation Studios, ossia Hermen Hulst, ha dichiarato l’intenzione di espandere a dovere la compagnia con crescite organiche dei team interni e con grandi partnership nei confronti di team second-party. Sicuramente l’assunzione di Bell rientra in questa volontà da parte del colosso videoludico.

Sony ha puntato molto infatti sul comparto audio nei propri videogiochi e nella stessa struttura hardware e software di PlayStation 5, grazie anche alla tecnologia del Tempest 3D Audio, per cui avrà sicuramente bisogno di un professionista che possa supervisionare a dovere i progetti interni.

videoblocks-playstation-neon-logo-hagmm0mxk7-thumbnail-full0_e87p.1280

Un annuncio di lavoro per un Supervising Sound Designer era stato condiviso da PlayStation via LinkedIn, soltanto una settimana fa, confermando l’impegno della compagnia sul sound design.

Stiamo cercando un supervising sound designer da inserire nel nostro team vincitore di diversi premi per costruire contenuti audio di alta qualità per progetti in sviluppo presso team first-party e second-party.
Come parte del nostro team, avrete l’opportunità di lavorare con alcuni degli sviluppatori più guidati dalla qualità all’interno dell’industria e su alcuni dei titoli AAA più interessanti di PlayStation.