Game Experience
LIVE

Quantic Dream al lavoro su un altro gioco AAA particolare oltre a Star Wars Eclipse

Arrivano nuovi rumor sull'altro progetto in cantiere presso il team di Quantic Dream!

Quantic Dream, il team di sviluppo dietro al recentemente annunciato Star Wars Eclipse, sta attualmente sviluppando un secondo videogioco AAA oltre al nuovo gioco su Star Wars, secondo un insider.

L’utente di Twitter chiamato AccountNGT, che aveva pubblicato in rete alcuni screenshot di Star Wars Eclipse giorni prima del suo annuncio ufficiale all’evento The Game Awards 2021, ha così spiegato che un altro gioco tripla-A è in sviluppo presso Quantic Dream.

In particolare, questo nuovo videogioco sarebbe in sviluppo presso il “team principale dello studio di Parigi” e secondo l’insider in questione il gioco sarà basato sulla tech demo realizzata al tempo di PlayStation 4 chiamata “The Dark Sorcerer”.

In quel video di 12 minuti registrato su PS4 per motivi di rappresentazione tecnica, un mago era tutto intento a produrre magia oscura fino a scoprire che in realtà si trattava tutto quanto di un set cinematografico, con diversi personaggi e dialoghi umoristici. Non bisogna affatto dimenticare tra l’altro che anche Detroit: Become Human nacque proprio da una demo tecnica, in particolar modo dalla demo per PS3 intitolata Kara.

Quantic-Dream

Comunque sia, questo gioco dovrebbe contenere tanto humor (Star Wars Eclipse invece sembra avere un tono decisamente serio) e sembra essere pianificato come titolo cross-gen. Inoltre, lo sviluppo di questo gioco si troverebbe in uno stato più avanzato di quello di Star Wars Eclipse.

Stando ad alcuni rumor dell’ultimo periodo, mancherebbero ancora 3 o 4 anni all’uscita del gioco su Star Wars, per via di problemi tecnici riscontrati nel gestire un open world con il motore grafico aziendale e forse anche per la difficoltà nell’assumere ulteriore personale, considerate le accuse di luogo di lavoro tossico e discriminatorio.

Qui di seguito potete trovare il tweet di AccountNGT che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Che ne pensate? Siete interessati ai prossimi progetti di Quantic Dream oppure no?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi