Game Experience
LIVE

Halo Infinite, l’evento eSport sarà parzialmente a porte chiuse

Ovviamente anche in questo caso il cambiamento è dovuto ad un aumento dei contagi da COVID-19.

In queste ore Microsoft ha confermato ufficialmente che il prossimo torneo eSport di Halo Infinite sarà costretto a svolgersi parzialmente a porte chiuse, mentre in precedenza era stato annunciato come un evento a porte aperte, così da permettere al pubblico di potersi gustare in locale questo nuovo evento sportivo legato al comparto multigiocatore PvP del titolo.

Ovviamente anche in questo caso la decisione di cui sopra si è rivelata necessaria per un semplice motivo: stanno aumentato in modo esponenziale i casi di contagio da COVID-19 anche in quel degli Stati Uniti d’America. A svelare questa importante ma triste novità è stato direttamente l’account Twitter di Halo Esports, annunciando che la parte “open bracket” del torneo eSport dedicato al nuovo capitolo di Halo non potrà più vedere la presenza del pubblico.

Per chi non lo sapesse, l’Anaheim Regional Championship dedicato ad Halo Infinite si svolgerà nel corso del prossimo mese, febbraio 2022.
Qui sotto trovate l’annuncio integrale da parte di Microsoft:

Purtroppo siamo costretti ad annunciarvi che a causa dell’ambiente in rapida evoluzione intorno al COVID-19, ed al numero crescente di casi, cambieremo il prossimo Campionato regionale di Anaheim per non includere più gli spettatori. Al fine di garantire un torneo competitivo con un’ampia partecipazione della community, ospiteremo una qualificazione online così da trovare le restanti squadre che si uniranno ai primi 8 team del Calcio d’inizio dell’HCS Major Raleigh 2021. La sicurezza della comunità di Halo, così come del nostro staff, è e sarà sempre la priorità assoluta e prenderemo altre misure in loco ad Anaheim per garantire il massimo livello di sicurezza nel pieno rispetto delle normative locali. Eventi aperti sono al centro dell’eSport di Halo e ci impegneremo sempre a farlo, aprendo le porte al pubblico con i nostri eventi appena possibile. Rilasceremo ulteriori informazioni sull’evento venerdì, 14 gennaio, compreso il format di qualificazione, e tanto altro ancora.

Intanto sapevate che anche l’E3 2022 si svolgerà esclusivamente online?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi