Game Experience
LIVE

PS5 supera le vendite del N64 in UK e mette nel mirino il Game Boy Advance

La console di Sony ha superato le vendite complessiva del Nintendo 64 in quel del Regno Unito.

Come rivelato da Christopher Dring, capo di GamesIndustry, in questi giorni PS5 è riuscita a superare in quel del Regno Unito le vendite complessive totalizzate da Nintendo 64, avendo inoltre messo nel mirino quelle invece realizzate in tutto il ciclo vitale da Nintendo Game Boy Advance.

E questi sono risultati decisamente importanti per un semplice motivo: l’ormai celeberrima crisi dei semiconduttori che sta mettendo in grande difficoltà Sony Interactive Entertainment, letteralmente impossibilitata ad immettere sul mercato un numero sufficiente di unità della propria console di nuova generazione così da soddisfare l’alta richiesta del pubblico.

Il giornalista inoltre si è soffermato proprio sulla crisi dei semiconduttori di cui vi abbiamo appena parlato, affermando come senza di essa PS5 ed Xbox Series X|S (ma in particolar modo Xbox Series X) avrebbero potuto infrangere record su record, ed anche di quelli importanti, realizzando di conseguenza delle vendite imponenti in quel del Paese della Regina.

PS5 ha già superato le vendite complessive del Nintendo 64

Proprio riguardo alle console di nuova generazione di Microsoft, queste sono riuscite in appena 18 mesi a superare le vendite complessive realizzate nel Regno Unito da Nintendo GameCube.

Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata al messaggio condiviso direttamente dal buon Christopher Dring:

PS5 ha ora venduto più unita del Nintendo 64 in quel del Regno Unito, e si sta avvicinando alle vendite totalizzate dal Game Boy Advance. Xbox Series S/X ha invece superato il GameCube qualche mese fa. Se solo ci fossero più unità disponibili sul mercato, vedremmo dei record importante da battere qui. Abbiamo una lunga generazione davanti a noi

È bene segnalare però come Dring non abbia svelato in alcun modo i numeri specifici riguardanti le vendite totalizzate dalle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, quindi rispettivamente PS5 ed Xbox Series X ed Xbox Series S in quel del Regno Unito.

E riguardo ai dati di vendita di PlayStation 5, vi ricordiamo come il colosso giapponese abbia annunciato a febbraio di quest’anno che la propria console Next Gen ha venduto in tutto il mondo 17,2 milioni di unità, numero questi però che sono inferiori a quelli che PlayStation 4 è stata capace di realizzare durante gli stessi mesi di vita.

Ma ovviamente anche questo dato è dipeso dalla scarsa reperibilità di PS5, che ricordiamo vivere in un eterno stato di sold out sin dal giorno di lancio, avvenuto nel corso del mese di Novembre 2020.

PS5
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi