Game Experience
LIVE

Returnal: Ascension riceve un video dedicato alle musiche dell’espansione

Il compositore della colonna sonora del gioco è tornato per l'occasione, creando nuove musiche ed effetti audio spettacolari.

Returnal ha da qualche giorno ricevuto un grosso aggiornamento gratuito con cui sono state introdotte la cooperativa e la Torre di Sisifo con tanto di una nuova storia da esplorare. Tutto questo ha reso necessario per il team di sviluppo lavorare a una nuova colonna sonora per i contenuti aggiuntivi.

Gli sviluppatori di Housemarque ora facenti parte del conglomerato PlayStation Studios hanno così rivelato alcuni informazioni sul processo di composizione delle nuove musiche e dei nuovi effetti audio dedicati alla Torre di Sisifo, una nuova modalità a giocatore singolo basata sulla resistenza a infinite ondate di nemici, condita ovviamente da un nuovo comparto narrativo e ulteriori pezzi di storia.

Per spiegare tutto il lavoro dietro a queso nuovo aggiornamento intitolato Ascension gli sviluppatori hanno pubblicato un video chiamato Returnal – The Music of Ascension | PS5, in cui viene offerta una loro analisi del nuovo comparto audio dedicato a questa particolare espansione di gioco.

Un video per spiegare la colonna sonora di Returnal pensata appositamente per l’espansione Ascension

Potete trovare il filmato poco più sotto nell’articolo in cui il direttore del comparto musicale di PlayStation Studios Glen Andrew Brown ci parla delle musiche composte da Bobby Krlic per l’occasione.

Non è un caso se Returnal ha vinto proprio di recente ai BAFTA 2022 i premi come miglior Musica, miglior comparto Audio e anche Gioco dell’Anno, così come abbiamo riportato un paio di giorni fa. Comunque sia, potete ascoltare la nuova colonna sonora di Returnal grazie a diverse piattaforme di streaming musicale, dirigendovi a questo indirizzo.

Se siete interessati a questo particolare videogioco roguelike o al suo studio di sviluppo finlandese, potete dare un’occhiata a questo nuovo articolo del PlayStation Blog, in cui viene raccontata tutta la storia del team di Housemarque.

Returnal-Ascension

Infine, prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che il capo di Housemarque ha affermato di essere molto interessato a proporre Returnal a un pubblico maggiore grazie alla sua imminente introduzione nell’atteso catalogo di PlayStation Plus Extra.

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi