Game Experience
LIVE

PS5 supererà le vendite di PS4 nel 2024, secondo Sony

Sony condivide le sue previsioni di vendita di PS5.

Nel corso della giornata Sony Interactive Entertainment ha condiviso alcune nuove informazioni, piuttosto interessanti, riguardanti non soltanto PS5 ma anche l’intera divisione PlayStation, con il CEO Jim Ryan che ha confermato tra le altre cose come vorranno continuare a supportare PS4 fino al 2025.

Ebbene stando a quanto dichiarato dal buon Ryan, in quel dell’azienda giapponese credono che PS5 possa superare le unità vendute da PlayStation 4 tra un paio di anni, precisamente nell’anno fiscale 2023 che va dal mese di Aprile 2023 al 31 marzo 2024.

Ovviamente è bene specificare come questa previsione di vendita di PlayStation 5 da parte di Sony Interactive Entertainment riguardi lo stesso lasso di tempo, per cui non si riferiscono assolutamente alle vendite realizzate da PlayStation 4 nell’intero ciclo vitale.

PS5 venderà più unità di PS4 nell’anno fiscale 2023

Difatti segnaliamo come al 31 marzo 2022 PS5 sia stata capace di vendere 19,3 milioni di unità in tutto il mondo, mentre invece PS4 ha superato i 117 milioni di unità piazzate sin dal lancio ufficiale, avvenuto nell’ormai lontano 2013.

Fatte queste doverose precisazioni, secondo le previsioni del colosso giapponese PlayStation 5 riuscirà a superare le vendite realizzate da PlayStation 4 nello stesso lasso di tempo, piazzando oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo nell’anno fiscale 2023.

Qui di seguito trovate un messaggio condiviso direttamente da Daniel Ahmad:

L’offerta è stata una preoccupazione chiave per PS5 sin dal lancio. La proiezione attuale prevede PS5 a 18 milioni + per aprile 2022 – marzo 2023 (contro 17,7 milioni per PS4 nello stesso lasso di tempo). Sembra che da aprile 2023 a marzo 2024 sarà l’anno chiave in cui la nuova console Sony venderà più di 20 milioni e supererà il lancio di PS4 allineato

PS5 PS4
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi