Game Experience
LIVE

PS5, i migliori giochi gratuiti da scaricare

PS5 presenta vari titoli gratuiti decisamente meritevoli di attenzioni

Sin dal lancio avvenuto nel corso del mese di Novembre 2020, PS5 ha ricevuto mese dopo mese tutta una serie di giochi interessanti da scaricare gratuitamente direttamente sul PlayStation Store della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

E visto che ormai sono davvero non pochi i giochi gratuiti meritevoli di attenzione, abbiamo deciso di realizzare un articolo contenente i migliori titoli che dovete fare vostri, con tanto di link per poterli riscattare direttamente dal vostro PC oppure dispositivo mobile.

Bando alle chiacchiere quindi e diamo il via alla lista contenente i migliori giochi gratuiti per PS5:

Ovviamente vista l’importanza che ricopre nel panorama videoludico attuale non potevamo che partire da Fortnite, celeberrimo gioco multigiocatore in continua evoluzione di Epic Games che vi permette di poter prendere parte ad intense partite multiplayer in compagnia dei vistri amici, con l’obiettivo di rimanere gli ultimi sopravvissuti oppure di collaborate per dare vita al mondo dei vostri sogni. Cliccate al seguente link per scaricarlo!

Il secondo gioco che vi segnaliamo è Destiny 2, nuova produzione del team di sviluppo Bungie che vi permette di esplorare su PS5 un sistema solare pieno zeppo di mistero, così da scoprire un sistema di combattimento in prima persona dalle meccaniche fluide.

In questo titolo potete sbloccare potenti abilità elementali e colleziona equipaggiamento unico per personalizzare il vostro aspetto ed anche il vostro stile di gioco. L’offerta del gioco è infine sublimata da una ricca campagna dal taglio cinematografico, missioni cooperative e le diverse modalità PvP. Cliccate qui per scaricarla.

Passiamo poi ad Apex Legends, gioco di Respawn Entertainment disponibile gratuitamente su PS5 che vi permette di gettarvi a capofitto in un intenso sparatutto in stile battle royale dove potete vestire i panni di personaggi leggendari dotati di potenti abilità, impuntati a cercare fortuna in quella della Frontiera. Se volete scaricarlo cliccate qui.

Il nostro articolo prosegue poi con Genshin Impact, free to play che getta i giocatori nel vasto ed affascinante mondo da esplorare denominato Teyvat, luogo pieno di vita che ospita al suo interno numerosi rivoli di energia elementale. I protagonisti di questo titolo gratuito per PS5 sono due fratelli, separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta e privati dei loro poteri per poi essere gettati in un sonno profondo.

Svegliandovi da questo lungo e misterioso sonno dovrete esplorare Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Scaricatelo qui!

Per gli amanti del calcio non possiamo che citare eFootball 2022, ex PES. Questo gioco è free to play su PS5, permettendo a tutti i giocatori di poter calcare i campi di calcio più importanti del mondo, giocando nei panni dei migliori calciatori in circolazione. Cliccate qui per scaricarlo!

Il penultimo gioco che desideriamo segnalarvi è Vampire: the Masquerade – Bloodhunt. Per chi non lo conoscesse questo è un gioco battle royale free-to-play ambientato in una Praga consumata da una guerra spietata tra clan di vampiri.

In questo titolo è possibile utilizzare i propri poteri sovrannaturali per dare la caccia ai rivali e ai soldati dell’Inquisizione superandoli in scaltrezza. E per fare questo bisogna equipaggiarsi come si deve, cibarsi di sangue potente per aumentare il proprio potere e poi ignora la forza di gravità per dominare la notte. Se volete farlo vostro non vi resta che cliccare al seguente link.

Concludiamo il ostro articolo con l’ultimo gioco free to play per PS5: Yu-Gi-Oh Master Duel. In questo titolo è possibile prendere parte a duelli dal ritmo serrato con una grafica HD ed una nuova colonna sonora dinamica, sfidando inoltre i Duellanti di tutto il mondo grazie alla componente multigiocatore.

Collezionate nuove carte mano a mano che procedete nel gioco portato a termine le varie sfide, potenziando i vostro Deck! Cliccate qui per scaricarlo!

Ultimo ma non meno importante tra questa guida ai consigli troviamo Warzone, il battle royale per eccellenza di Activision tratto dalla serie Call of Duty che sta letteralmente monopolizzando il mondo videoludico assieme ovviamente a Fortnite.

PS5

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi