Game Experience
LIVE

PS5: giocatori infuriati con Sony per il timer delle prove dei giochi

I giocatori criticano il sistema del conteggio delle ore di prova.

Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha deciso di rendere attiva una nuova feature per gli utenti di PS5, funzione questa che consente sostanzialmente agli utenti di alcuni Paesi specifici di provare dei giochi per un tot di ore.

Nello specifico stiamo parlando della feature denominata Game Trials e dedicata agli utenti che abitano in quel degli Stati Uniti ed in Inghilterra, così da poter provare gratuitamente un paio di giochi selezionati. I gititoliochi in questione sono Death Stranding Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure.

Il primo gioco per PS5, con protagonista Sam Porter Bridges e realizzato da Hideo Kojima, può essere provato per ben 6 ore, mentre il secondo con protagonisti i simpatici Sackboy può essere gustato per 5 ore. Non tutto però è andato per il verso giusto, con alcuni giocatori che hanno espresso un grande e grosso disappunto nei confronti di queste versioni di prova disponibili su PlayStation Store.

A destare non poco malumore nei confronti di una nutrita fetta di pubblico è stato sostanzialmente il conteggio delle ore, con questo che infatti parte appena si avvia il download del gioco, e quindi non quando si avvia per la prima volta il titolo in questione.

Ovviamente è palese come questa situazione vada a ridurre il tempo effettivo di prova di Death Stranding Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure, con gli utenti che dispongono di una connessione non propriamente prestante che potrebbero addirittura non fare in tempo a scaricare il gioco prima di poterlo avviare e quindi effettivamente provarlo.

Specifichiamo inoltre come i due giochi di cui sopra debbano essere scaricati integralmente poiché si tratta delle versioni complete e definitive.

Al momento della stesura di questo articolo Sony Interactive Entertainment non ha ancora commentato questa situazione. Per cui continuate a seguirci per non perdervi l’evolversi della faccenda, ma intanto cliccate qui per scoprire come far partire la prova quando si avvia il gioco, a download terminato.

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi