Game Experience
LIVE

PS5: come far partire la prova gratuita dei giochi a download terminato

Seguite questi semplici passaggi per far partire la prova a download terminato!

Come vi abbiamo prontamente riportato nei giorni scorsi, Sony Interactive Entertainment ha colto di sorpresa un po’ tutti annunciando all’improvviso una nuova funzione per PS5 denominata Game Trials, feature questa che consente agli utenti degli Stati Uniti e quelli che abitano in Inghilterra di poter provare gratuitamente un paio di giochi selezionati.

Nello specifico infatti questa nuova funzionalità del PlayStation Store permette a tutti i giocatori di poter provare con mano Death Stranding Director’s Cut e Sackboy: A Big Adventure. Entrando nello specifico della questione infatti, Game Trials consente ai giocatori di poter provare per 6 ore l’opera di Hideo Kojima, mentre invece per 5 ore il gioco con protagonisti i simpatici Sackboy.

C’è un però da segnalare, il conteggio delle ore di cui sopra parte appena si avvia il download del gioco, e quindi non quando si avvia per la prima volta il titolo in questione. Questa cosa rappresenta ovviamente un bel problema per chi possiede una connessione internet lenta che impiega molto tempo a scaricare il gioco.

In questo articolo segnaliamo però una scoperta da parte della parte della community per rendere effettivo il tempo di prova.
Eccovi qui di seguito i semplici passaggi da seguire:

  • Create un nuovo account sulla vostra PS5 appartenente alla stessa regione dell’account principale.
  • Scaricate la Prova Gratis del gioco con il nuovo account.
  • Assicuratevi che il download del gioco sia finito e passate all’account principale.
  • Cliccate su Download Trial.
  • A questo punto non dovrete perdere tempo affinché termini il download, potendo godere effettivamente di tutte le ore di prova.

A questo punto tenente bene a mente questo “trucchetto” qualora questa funzioni approdi anche in Italia. Intanto cliccate al seguente link per gustarvi tutte le informazioni ufficiali riguardanti questa nuova feature di PlayStation 5.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi