Game Experience
LIVE

PS5: ecco la condivisione automatica di video e screenshot sull’app PlayStation

Sony ha rilasciato di nascosto un nuovo update per PlayStation 5.

Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile nel corso di questa giornata un nuovo aggiornamento silenzioso per PS5 legato a doppio filo all’app PlayStation, con gli utenti infatti che possono da ora sfruttare una nuova feature piuttosto desiderata dal pubblico da un po’ di tempo a questa parte.

Grazie a questo update infatti il colosso giapponese ha attivato la possibilità di caricare automaticamente video e screenshot sull’app PlayStation dedicata ai dispositivi mobile. E questa è una novità piuttosto importante visto che nelle scorse settimana questa feature era stata resa disponibile in versione beta esclusivamente per specifiche parti del mondo.

Grazie a questo nuovo aggiornamento silenzioso quindi, da ora i possessori di PS5 possono vedere i propri screenshot ed i video essere caricati automaticamente sull’app mobile, a patto ovviamente di aver attivato la funzione dedicata. Quindi da oggi gli utenti non avranno più bisogno di condividere i media attraverso i propri canali social per accedere ai propri contenuti con i dispositivi mobile.

PS5

Segnaliamo inoltre come nel caso in cui non abbiate ancora disponibile questa opzione sulla vostra console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, secondo a quanto dichiarato dall’insider Tidux l’update verrà attivato per tutti gli utenti già nelle prossime ore, con una notifica pop-up sull’app che avvisa l’utente in questione di poter ora godere di questa novità:

“Carica automaticamente i tuoi ultimi screenshot e video clip e visualizzali sull’app PlayStation”

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo da parte di Sony Interactive Entertainment già nelle prossime ore.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi