Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West, gameplay inedito e valanga di dettagli dal nuovo provato

L'ultima avventura di Aloy al centro di un nuovo provato!

IGN.com ha pubblicato nel corso di questa giornata una nuova corposa anteprima di Horizon Forbidden West, svelando tanti nuovi dettagli sull’ultima opera di Guerrilla Games in arrivo il 18 febbraio 2022 in esclusiva su PS4 e PS5.

La celebre redazione americana ha inoltre pubblicato contestualmente anche un nuovo video dalla durata di 12 minuti, dove un redattore ha spiegato nel dettaglio tutti gli elementi che l’hanno colpito positivamente in questa prova di ben quattro ore. Questo filmato presenta anche delle sequenze di gameplay inedito, per cui non dimenticate di dargli un’occhiata più in basso in questo articolo!

Detto questo, stando al nuovo provato di IGN.com Horizon Forbidden West presenta ora un mondo di gioco incredibilmente più vivo e variegato rispetto al precedente capitolo, con tanto di villaggi ricchi di NPC e missioni secondarie da accettare. E proprio a riguardo, stando al redattore quando si accetta una missione secondaria da un personaggio questo molto probabilmente ne darà anche delle altre appena Aloy ne completerà una.

Stando sempre a questo articolo, il nuovo capitolo di Horizon presenta ora un sistema di arrampicata molto più gradevole e sviluppato rispetto al passato, con il redattore che lo paragona a quello presente nei capitoli di Assassin’s Creed.

Anche la funzione di scan dell’ambiente sembra essere molto migliorata, feature questa che ora è capace di visualizzare le parti dell’ambiente che possono essere scalate da Aloy, oltre ai punti deboli dei nemici. Inoltre anche l’utilizzo dello Shieldwing, che permette alla ragazza di planare, ha convinto pienamente il redattore.

Infine citiamo il mini-gioco Batosta Meccanica, un gioco da tavola strutturato in caselle, dove ognuna di essa rappresenta un terreno, anche di diverse tipologie. Ovviamente l’obiettivo dei giocatori sarà quella di eliminare le macchine avversarie facendo avanzare i propri pezzi sulla scacchiera così da distruggere i nemici. Per vincere sarà necessario sfruttare i vari vantaggi e svantaggi dei vari tipi di terreni. Inoltre Aloy potrà arricchire il proprio “mazzo” acquisendo nuove macchine nel corso del suo viaggio in quel di Forbidden West.

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi