PLAYSTATION

PlayStation 5: l’App PlayStation permette ora di liberare spazio su SSD

L'app permette ora di cancellare i giochi e gli altri contenuti presenti su SSD.

In queste ore Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale PlayStation che ha introdotto una nuova funzione dedicata a tutti i possessori di una PlayStation 5, nuova console del colosso giapponese disponibile sul mercato europeo dal 19 novembre 2020.

L’azienda nipponica ha quindi reso disponibile una nuova funzione che certamente tornerà utile a più di un possessore di PS5: difatti da oggi è possibile liberare lo spazio dall’SSD utilizzando direttamente l’applicazione ufficiale PlayStation. In questo modo quindi tutti i possessori di PlayStation 5 possono effettuare quest’operazione anche lontano da casa e quindi dalla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

PlayStation 5-SSD

Difatti, per chi non lo sapesse, fino all’aggiornamento di oggi l’applicazione di cui sopra permetteva a tutti i suoi utenti di controllare i propri amici online, di partecipare ai party vocali online ed avviare il download di turno. Ma come dicevamo poco sopra in questo articolo, ora è possibile anche accedere alla gestione della memoria di archiviazione, così che i possessori di PS5 possano eliminare i propri giochi, applicazioni e file multimediali disponibili sulla console anche lontano dalla propria console.

Per chi non la conoscesse, con questa applicazione ufficiale PlayStation è possibile scoprire chi è online e a quali titoli sta giocando su PS4 o PS5. È inoltre possibile chiacchierare con i propri amici attraverso la chat vocale ed inviare messaggi ai propri amici del PSN, così da organizzarsi per le prossime partite multigiocatore. Questa App consente inoltre ai propri utenti di visualizzare i profili degli altri giocatori e confrontare la propria collezione di trofei con i propri amici. Inoltre l’applicazione ufficiale PlayStation permette di acquistare nuovi giochi oppure pre-ordinarli oltre a scoprire tutte le ultime offerte e promozioni presenti su PlayStation Store.

Intanto sapevate che Sony sta riflettendo su come risolvere il problema della disponibilità di PlayStation 5?