Game Experience
LIVE

PS Remote Play si aggiorna e riceve il supporto al DualSense su Android 12

Inoltre sono state aggiunte alcune funzioni con il DualShock 4.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato nel corso di questa giornata di metà novembre 2021 che è disponibile un nuovo aggiornamento, dedicato interamente all’app mobile PS Remote Play per tutti i dispositivi dotati di Android 12.

Grazie a questo nuovo aggiornamento è quindi possibile godere del supporto al DualSense, apprezzato controller di PlayStation 5 che ricordiamo essere caratterizzato da alcune feature all’avanguardia, dove su tutte non possiamo che citare il feedback aptico che consente ai giocatori di poter vivere sulla propria pelle tutta una serie di sensazioni uniche, come il camminare sulla neve, all’interno del fango e via dicendo.

Inoltre l’altra funzione molto apprezzata del nuovo controller sono i grilletti adattivi, feature questa che dona ai grilletti del controller di PS5 la possibilità di andare a porre resistenze particolari quando si compiono determinate azioni all’interno del gioco di turno. Tanto per fare un rapido esempio, quando tendete la corda di un arco per scoccare una freccia potete sentire il grilletto del DualSense indurirsi, per poi ammorbidirsi immediatamente appena si scocca la freccia appunto.

Fatta questa doverosa premessa possiamo tornare alla novità di cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo, con il nuovo aggiornamento per l’app mobile Remote Play che permette ora agli utenti Android 12 di godere di un supporto esteso proprio al DualSense ed anche al DualShock 4, controller di PlayStation 4.

Installato questo aggiornamento quindi tutti i possessori di PlayStation 5 possono finalmente collegare il DualSense al proprio smartphone Android 12, così da poterlo sfruttare ogni volta che si decide di effettuare una sessione di gaming attraverso la funzione di Remote Play.

Eccovi qui di seguito il messaggio condiviso direttamente da Sony Interactive Entertainment:

Il nuovo aggiornamento di PS Remote Play per gli utenti di Android 12 consente l’associazione con un controller wireless DualSense e nuove funzionalità DualShock 4 tra cui touchpad, sensore di movimento, vibrazione ed indicatore della batteria.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi