Game Experience
LIVE

Il Gladiatore 2: la sceneggiatura è completa, rivela Ridley Scott

Il noto regista condivide un'ottima notizia per tutti i fan del primo film.

In queste settimane Ridley Scott è tornato a proporre sul grande schermo la sua nuova pellicola cinematografica, intitolata The Last Duel e molto apprezzata sia da critica che dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ma ecco che il noto regista pare non voler proprio perdere tempo gettandosi già a capofitto nella realizzazione di uno dei sequel più attesi della storia del cinema: ovviamente ci stiamo riferendo a Il Gladiatore 2.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Gladiatore è un film del 2000 che ha ottenuto 11 nomination all’Oscar e cinque statuette tra cui è impossibile non citare quella per Miglior Film e per Miglior Attore protagonista per Russell Crowe. Mentre il personaggio Maximus di Crowe ha incontrato la sua fine nel film originale, l’atteso sequel seguirà la storia di Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen).

Il giovane altri non è che il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), il figlio di donnola del leader romano Marco Aurelio che uccise suo padre prendendone il trono, finendo poi sul ring dei gladiatori con Massimo che, sebbene ferito a morte, è comunque riuscito ad uccidere il malvagio imperatore prima di svanire nell’aldilà, in una scena a dir poco iconica ed ispirata, così da riunirsi finalmente con la moglie ed il figlio uccisi brutalmente dai soldati.

Detto questo, proprio in queste ore Ridley Scott ha reso noto che sono terminati i lavori per la sceneggiatura del film, pellicola cinematografica che sarà ambientata ben trent’anni dopo il primo e pluripremiato capitolo.

Eccovi qui di seguito le dichiarazioni del noto regista condivise al noto portale online Deadline:

Beh, posso confermare che il film è stato scritto (si riferisce al Gladiatore 2, ndr). La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. È necessario seguire… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo.

Purtroppo non è ancora noto il cast del film, con la sceneggiatura affidata a Peter Craig, ma è interessante segnalare come Chris Hemsworth in più di un’occasione abbia confermato di voler partecipare al nuovo film. Riuscirà a prendervi parte? Al momento non ci è dato saperlo, ma continuate a seguirci per non perdervi altre notizie su questo film.

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi