Game Experience
LIVE

Call of Duty Vanguard: in arrivo un weekend di prova gratuita

In arrivo un weekend di accesso gratuito a Call of Duty: Vanguard

A partire dal giorno 18 novembre 2021 potrebbe iniziare un free weekend per Call of Duty: Vanguard, il nuovo capitolo della famosa saga sparatutto targata Activision, uscito il 5 novembre in tutto il mondo. Dal 18 al 22 novembre quindi i giocatori potranno provare gratuitamente il gioco, che offrirà come prova gratuita la modalità Zombie e quella multiplayer; non sarà invece possibile giocare alla modalità campagna.

Dagli ultimi dati trapelati le vendite di lancio di Vanguard sono state inferiori al 40% nel Regno Unito e si è registrato un drastico calo rispetto alle vendite di COD Black Ops uscito l’anno scorso. Quindi una grave perdita che Activision tenterà di risanare provando ad offrire a chi non ha ancora acquistato il gioco una prova gratuita di ben cinque giorni. Probabilmente questa decisione potrebbe anche essere stata influenzata dall’ uscita di altri due colossi degli sparatutto, ovvero Battlefield 2042, che verrà rilasciato ufficialmente il 19 novembre, e Halo Infinite, la cui modalità multiplayer è già disponibile. Il lancio di Battlefield 2042 e Halo Infinite potrebbe ulteriormente creare un danno al numero di vendite già ridotto di Call of Duty: Vanguard. Comunque al momento non è stata ancora ufficializzata la notizia del weekend di prova gratuita di Call of Duty: Vanguard, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

Intanto ricordiamo che Call of Duty: Vanguard, sviluppato da Sledghammer Games, è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. La campagna di Vanguard presenta meccaniche di gioco simili precedentemente introdotte in Modern Warfare, come la possibilità per il giocatore di montare armi impugnate su superfici piane, interagire con le porte ed eseguire abbattimenti. Nuove funzionalità di gioco consentono al giocatore di utilizzare un approccio tattico più avanzato in combattimento, come sparare alla cieca da dietro una copertura, sfondare elementi ambientali distruttibili o creare nuovi percorsi per completare obiettivi arrampicandosi sui muri.

Anteprima Call of Duty Vanguard: un altro "more of the same"? | SmartWorld
Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi