Game Experience
LIVE

CrossfireX per Xbox Series X|S e PC, Remedy aggiorna lo stato dei lavori

Remedy si scuce a riguardo dello stato dei lavori

Le notizie relative a CrossfireX, titolo di futuro arrivo su Xbox Series X|S e PC Windows, sono ancora piuttosto scarne e del titolo non si è saputo più nulla da dopo l’annuncio del posticipo avvenuto oramai lo scorso anno, ecco perché questo aggiornamento sullo stato dei lavori ci giunge come una gradita boccata d’aria fresca.

CrossfireX

L’aggiornamento giunge da Remedy Entertainment, studio di sviluppo impegnato nei lavori sulla campagna a giocatore singolo di CrossfireX. Purtroppo restiamo ancora senza alcuna data di lancio per il titolo, sebbene ci sia di che sperare che questa non sia ancora molto lontana nel futuro.

Tero Virtala, CEO di Remedy, parlando dello stato dei lavori sui diversi progetti in ballo presso la software house ha fatto menzione di CrossfireX, precisando come sia loro che Smilegate siano oramai focalizzati sulle fasi conclusive dello sviluppo del titolo, in particolar modo sulle fasi di rifinitura e test, tanto per quanto riguarda il comparto single player che per quanto riguarda quello multiplayer.

CrossfireX, per usare le parole scelte da Virtala, si trova in fase di “preparazione al lancio” e resta “poco lavoro di sviluppo ancora da eseguire”. Ciò lascia dunque intuire come le fase di creazione e programmazione siano oramai in chiusura, e dunque il lancio non può distare ancora molto nel futuro.

crossfire x cover qwxk.1280

Il lancio del duplice gioco – duplice dal momento che single player e multiplayer sono considerati due titoli separati – dovrebbe dunque essere molto vicina e, probabilmente, nel prossimo futuro non tarderà un annuncio a riguardo. Quando arriverà l’annuncio sarà curato da Smilegate, essendo la compagnia la principale responsabile della serie. Per ingannare l’attesa vi rimandiamo al trailer ufficiale, focalizzato sul multiplayer, rilasciato del gioco. Fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamo assieme su quale potrebbe essere la data in cui finalmente CrossfireX verrà rilasciato.

Fonte: GameRant

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi