Game Experience
LIVE

Halo Infinite fa il botto su Steam, superati i 270.000 giocatori

Numeri considerevoli quelli registrati da SteamDB

Halo Infinite è stato oggetto del regalo che Microsoft ha voluto fare ai suoi utenti per celebrare il ventesimo anniversario dal lancio della primissima Xbox, che ha deciso di rendere accessibile a tutti la beta multiplayer del gioco su tutte le piattaforme. L’attesissimo gioco ha cosi permesso per la prima volta a tutti gli utenti di mettervi sopra le mani, per provare quantomeno la componente multiplayer del titolo.

La beta sta infatti già registrando i primi risultati, e i numeri sono incoraggianti e sembrano voler anticipare un successo. Sulla sola Steam, piattaforma PC di proprietà della Valve, Halo Infinite ha in poco tempo registrato un picco di giocatori superiore a 270.000 utenti simultaneamente connessi al titolo – e si parla esclusivamente dell’utenza Steam, escludendo dunque l’utenza PC e Xbox passata attraverso differenti canali.

Su Steam solo tre giochi hanno saputo fare di meglio nelle ultime ventiquattro ore, e si tratta di: PUBG: Battlegrounds, Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive. Una quarta posizione meritatissima che, sicuramente, se sommata nei numeri a quelli degli utenti che stanno godendosi la beta di Halo Infinite mediante differenti canali darebbe per risultato un numero ancor più impressionante.

Non resta dunque che armarsi di pazienza, specie se come il sottoscritto si è più attratti dalla componente a giocatore singolo che da quella multiplayer, per il lancio definitivo di Halo Infinite fissato per il prossimo 8 dicembre 2021. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile in esclusiva sulle console Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, e sui PC mediante, appunto, Steam o direttamente attraverso l’app Xbox.

Halo Infinite

E voi, state giocando alla beta multiplayer? Se si, cosa ne pensate? Fateci sapere tutto circa la vostra esperienza: cosa vi piace del titolo, cosa invece vi lascia qualche dubbio. Siamo ansiosi di dialogarne con tutti voi in vista del lancio finale.

Fonte: SteamDB

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi