Game Experience
LIVE

Xbox App per PC riceverà presto molte funzionalità

Il gaming di Xbox su PC Windows riceverà presto un miglioramento in termini di accessibilità e funzionalità!

Microsoft ha spesso ribadito nell’ultimo periodo di essere intensionata a potenziare ulteriormente i servizi gaming presenti sui suoi sistemi operativi Windows 10 e ora anche Windows 11.

Innanzitutto, sono già stati apportati significativi miglioramenti al Windows Store con il nuovo OS, ma ulteriori novità sembrano essere in arrivo, come anche per quanto riguarda l’App Xbox.

Il colosso di Redmond, infatti, vuole potenziare a dovere l’applicazione in questione al fine di renderla più completa e funzionale, in modo da offrire all’utente una qualità simile a quella di altri launcher importanti, come ad esempio Steam, il più famoso e utilizzato da parte dei videogiocatori di tutto il mondo.

Proprio per questo motivo, la compagnia americana ha svelato alcune delle funzionalità più importanti che sono in arrivo per l’App Xbox su PC Windows.

Xbox-App-PC

Tra le novità più importanti ci sarà così la possibilità per gli utenti di installare i videogiochi dal Microsoft Store e dal Game Pass in qualsiasi cartella a proprio piacimento (attualmente l’installazione può avvenire soltanto nella cartella predefinita “WindowsApps”). Le cartelle di installazione dei vari videogiochi potranno così essere spostate liberamente, e finalmente sarà possibile moddare i giochi Xbox in maniera abbastanza libera, dopo le numerose richieste avanzate a Microsoft da parte dei giocatori appassionati.

Inoltre, esattamente come avviene su launcher come Battle.net, Bethesda Launcher o Steam, sarà possibile trovare l’opzione di Verificare e di Riparare i file di gioco dei vari titoli, sull’App Xbox. Forse questo sarà utile un giorno per ospitare la feature del backup dei giochi.

Il colosso della tecnologia sta attualmente testando internamente tutte queste attese funzionalità, che verranno aperte presto agli utenti iscritti al programma di Xbox Insiders, al fine di ampliare maggiormente il numero di tester. Qui sotto trovate un video dimostrativo delle funzionalità attese!

Che ne pensate? Microsoft ha ancora molto lavoro da fare?

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi